Avete preparato una base di pasta frolla per la vostra crostata e state per farcirla quando, per una piccola disattenzione, la base vi cade e si rompe? Nessun problema. Usate questa farcitura che è anche una Colla per crostate.

Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” nello spazio “Dedicato alle donne” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 1 febbraio 2022 mentre stava realizzando la sua ricetta Crostata “7 note”.

Colla per crostate. Foto di È sempre Mezzogiorno
Colla per crostate. Foto di È sempre Mezzogiorno

Grazie alla chef Zia Cri, adesso non mi scoraggerò più quando mi si dovesse rompere di nuovo la base della mia crostata perché ora so come incollarla. E vi sembra poco? Provate per credere!

Colla per crostate ecco come si fa

Brutto incidente quello che è successo alla chef Zia Cr durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno. Mentre si accingeva a farcire la base della crostata, forse per una piccola disattenzione o un’emozione in più, è caduta rovinosamente la base della torta davanti a tutti noi mostrandoci un’ottima Colla per crostate e non solo. La chef Zia Cri, con il supporto della conduttrice Antonella Clerici e la Direttrice di Cook Angela Frenda, dopo un attimo di sconforto, ha subito mostrato a tutti noi come rimediare a questo inconveniente quando ci succede a casa trasformando questo inconveniente non da poco in una lezione molto importante per noi sia per quanto riguarda la cucina sia dal punto di vista morale.

La chef Zia Cri non poteva trovare modo migliore per spiegarci a noi di non arrenderci mai e che esistono soluzioni a ogni situazione molto più facilmente raggiungibili se impariamo a collaborare e a condividere le nostre emozioni per un risultato migliore. Questa è stata la dimostrazione pratica d quello che la Direttrice di Cook Angela Frenda ha illustrato durante il suo lungo intervento nello spazio dedicato alle donne pochi minuti prima quando ha parlato delle donne e del palco del Festival di San Remo mentre la chef Zia la stava aspettando dietro ai fornelli per realizzare la sua Crostata “7 note”.

Tornando alla ricetta, questo inconveniente è stato abilmente e magistralmente risolto dalla chef Zia Cri in pochi minuti. Come ha fatto? Continuate a leggere e lo scoprirete.

Realizzato in: pochi minuti

  • Strumenti
  • un bel sotto torta
  • un cucchiaio

 

  • Ingredienti
  • una base per torte
  • una farcitura di cremoso di cioccolato

Colla per crostate, procedimento

Momenti di panico in studio quando è accaduto l’incidente e la base della torta è caduta dal sotto torta sul bancone rovinandosi. Assieme alle due amiche e compagno di viaggio la conduttrice Antonella Clerici e la Direttrice di Cook Angela Frenda ha subito risolto il problema in pochi minuti mostrando a tutti noi come si rimettono insieme i “cocci” rotti di un ottimo manicaretto e non solo.

Colla per crostate. Foto di È sempre Mezzogiorno
Colla per crostate. Foto di È sempre Mezzogiorno

“Sai cosa mi è successo a me- ha spiegato la conduttrice Antonella Clerici- quando ero a San Remo? Mi hanno tirato pure gli spartiti. Ancora adesso pensano che è una cosa organizzata e invece no ve lo giuro”. Inoltre, “il trucco-spiega la Direttrice Frenda- è che la crema va sulla pasta frolla e guarda che è buona uguale”. Dopo un primo momento di sconforto, è la stessa chef Zia Cri, supportata dalle amiche, che rivela che la farcitura di cremoso al cioccolato ” raffreddando si rapprende e fa a mo di colla”.

Colla per crostate. Foto di È sempre Mezzogiorno
Colla per crostate. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Colla per crostate. Foto di È sempre Mezzogiorno
Colla per crostate. Foto di È sempre Mezzogiorno