Se non sai come aumentare la luce naturale in casa con l’arrivo dell’inverno ci siamo noi qui a suggerirti qualche trucco.
Con l’arrivo della stagione invernale si sa che si abbassano le temperature e le giornate si accorciano, il sole tramonta prima, in casa si percepisce subito. Non si vede nulla e siamo costretti ad accendere la lampade, faretti e piantane per rendere più luminose le stanze.
Lo sai che con qualche piccolo trucco si riesce ad avere luce naturale in casa senza dover necessariamente accendere la luce? Se si possono risparmiare dei soldi in energia elettrica in casa sarebbe una buona idea, dati gli ultimi aumenti. Non resta che scoprire quali trucchi adoperare per far aumentare la luce naturali in casa con l’arrivo della stagione invernale.
Oggi ti suggeriamo qualche trucco per far aumentare la luce naturale in casa solo così eviterai di tenere accesa luce artificiale per diverse ore. Basta davvero poco per donare luminosità naturale alla casa.
Non resta che scoprire i trucchi. Si consiglia di mantenere pulite le finestre, si sa che la polvere, la pioggia e l’umidità possono creare una patina sui vetri che non garantisce un significativo passaggio delle luce.
Quindi sarebbe opportuno pulire le finestre correttamente, se hai sempre difficoltà segui i nostri consigli, vedrai che le finestre brilleranno come non mai non ci saranno aloni.
Le finestre pulite non solo sono più belle a vedersi, ma renderanno più luminosi gli ambienti di casa, inoltre riscalderà anche casa.
Leggi anche: Le tende di casa si lavano a mano o in lavatrice? Scoprilo subito!
Se hai delle tende troppo pesanti realizzate con tessuti coprenti queste vanno a bloccare Tende leggere il passaggio dei raggi del sole quindi forse è arrivato il momento di sostituirle, oppure in alternativa puoi tenerle aperte, così la luce naturale arriverà in ogni angolo della casa.
Le tende in lino, organza, il lino sono quelle consigliate, ovviamente anche i colori chiari aiutano tantissimo, quindi le tende bianche, beige, giallo paglierino sono quelle che riflettono meglio la luce e la stanza sarà molto luminosa.
Un altro trucco per far arrivare più luce naturale in casa sarebbe opportuno evitare di avere piante, piantane o altri oggetti davanti alle finestre, non farà arrivare la luce nella stanza.
Leggi anche: Hai mai pulito questa zona del frigo? Attenzione è un ricettacolo di batteri
Talvolta si possono notare mobili, attaccapanni, librerie proprio vicino alle finestre, non fanno altro che ostacolare l’accesso della luce.
Leggi anche: Tende stropicciate? Sarà solo un brutto ricordo, ti dico io come devi fare!
Per chi adora gli specchi allora ne deve solo approfittare! Se si dispongono degli specchi nella stanza si va a moltiplicare la luminosità e l’ampiezza.
Ti stupiremo! Lo sia che le piante possono essere di grande aiuto in questo caso? Non che le piante possono dare luce ma le foglie verde e luminose, possono riflettere e diffondere la luce naturale che entra attraverso le finestre. Ricorda di prenderti cura delle piante in inverno, ecco come fare!
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…