Una birra ghiacciata è proprio quello che ci vuole quando fa caldo, magari davanti alla tv e/o in compagnia, e con una bella pizza pure.
Premesso che la vera birra, quella artigianale, andrebbe gustata a temperatura ambiente per sentirne tutta la fragranza, mentre quelle commerciali vengono servite apposta fredde per dare l’idea di essere rinfrescanti e per evitare apposta il paragone con quelle fatte artigianalmente, è comunque vero che le seconde aiutano a dare un senso di sollievo.
Però in estate questa freschezza dura molto poco. Vale anche per altri tipi di bibite. Uno dei modi più efficaci per preservare questa proprietà è tenerle in delle brocche di vetro tenute in frigo, che vanno estratte al momento giusto e mai prima.
Allo scopo di prolungare la bassa temperatura anche al di fuori del frigorifero, possiamo riempire la brocca con dei cubetti di ghiaccio giusto un minuto prima di versare al suo interno la nostra bibita, sia essa una birra, un cocktail o semplice acqua.
Leggi anche –> Richiami alimentari | i provvedimenti urgenti della settimana
Per quanto riguarda il vino, allo scopo di evitare che finisca con l’essere allungato dall’acqua che fuoriesce dai cubetti che man mano si sciolgono, possiamo mettere dei chicchi di uva in congelatore. Poi ne applichiamo un paio in un bicchiere e questo terra il vino stesso per un bel pò, senza “infiltrazioni” di acqua.
Leggi anche –> Supermercati vuoti | in GB manca la merce | gravi i motivi
Per la birra, specie per quella in lattina, possiamo avvolgerne una in della carta assorbente e passarla sotto l’acqua corrente fredda. Poi riponiamo in frigo e questo contribuirà a farci avere tutto quanto bello freddo dopo già una ventina di minuti o poco più.
Leggi anche –> Ossido di etilene | richiamato ingrediente da cucina contaminato | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oppure possiamo sistemare dei cubetti di ghiaccio in una ciotola, ricoprire con acqua e mettere all’interno anche due cucchiai di sale. mescoliamo e mettiamo dentro la nostra lattina di birra. Vedrete che, trascorsi 5′, sarà freddissima. Questo dovrebbe valere anche per altre bevande in lattina.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…