In vista del Natale molti di noi staranno già programmando la preparazione dei biscotti che doneremo come regalo delle feste. La vera domanda da porsi, però, è la seguente: come si conservano i biscotti?

Nel caso in cui come me abbiate deciso di realizzare dei biscotti da donare in vista del Natale, giocare in anticipo è davvero molto importante, preparando per tempo la pasta frolla e conservando i biscotti cotti affinché mantengano la loro croccantezza.

Conservare i biscotti di Natale - RicettaSprint
Conservare i biscotti di Natale – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Pane pizza fatto in casa, non è un pane e nemmeno una pizza, ma e buonissimo da solo e ancora meglio in compagnia

Ecco di seguito alcuni validi consigli che possiamo mettere in atto in vista delle feste così da ottenere dei biscottini perfetti, sempre freschi da consegnare di volta in volta.

Biscotti di Natale: sempre come appena sfornati

Bisogna tenere in mente quali sono i nostri impegni in vista delle feste e quando incontreremo, più o meno, le persone alle quali regalare i nostri biscottini. Ad esempio, io stilo già una lista e preparo in anticipo la pasta frolla in netto anticipo, dato che questa può essere conservata in frizer e tirata fuori mezz’ora prima di metterli in forno. Preparate, quindi, dei panetti a seconda dei biscotti che intendiamo realizzare e tiriamoli fuori di volta in volta.

Conservare i biscotti di Natale - RicettaSprint
Conservare i biscotti di Natale – RicettaSprint

Così facendo possiamo preparare i biscotti il giorno prima che vengano regalati al destinatario. Al tempo stesso, però, rimane un’altra problematica da risolvere: come possiamo conservare i biscotti preparati in anticipo e che distribuiremo durante gli incontro delle feste di Natale?

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza esagerata sui social, la star della cucina splendida come mai vista prima | Look virale

Come conservare e mantenere i biscotti prima di regalarli a Natale?

Nel caso in cui avessimo preparato in anticipo i biscotti che intendiamo regalare in vista del natale, dobbiamo ben distingue se useremo i sacchettini di plastica o delle ciotoline di recupero in vetro. Nel primo caso, quindi, vi consigliamo di conservare i biscotti in un contenitore che possiamo chiudere ermeticamente così da mantenere la freschezza per il tempo necessario. Quindi, prendiamo i biscotti da conservare nei pacchettini di plastica di volta in volta quando li dobbiamo regalare.

Conservare i biscotti di Natale - RicettaSprint
Conservare i biscotti di Natale – RicettaSprint

Qualora decidessimo di utilizzare i barattolini di vetro, sarà sufficiente chiuderli per bene e conservarli in un luogo asciutto e temperatura ambiente. Così facendo i biscotti manterranno profumo, croccantezza e bontà durante il periodo delle feste e potrete preparali per tempo così da ottimizzare i tempi e non farvi cogliere impreparati.

LEGGI ANCHE -> Ogni volta che fai il caffè sporchi il lavandino e ne sprechi la metà? Non ti succederà mai più con questo trucchetto