Come+cucinare+la+zucca+in+3+minuti%3F+Ti+insegno+un+trucchetto+furbissimo+per+averla+pronta+per+ogni+occasione
ricettasprint
/come-cucinare-la-zucca-in-3-minuti-ti-insegno-un-trucchetto-furbissimo-per-averla-pronta-per-ogni-occasione/amp/
News

Come cucinare la zucca in 3 minuti? Ti insegno un trucchetto furbissimo per averla pronta per ogni occasione

La zucca è uno degli ortaggi protagonisti della stagione invernale, sempre gustosa e perfetta come ingrediente per moltissimi piatti. Ti insegno un trucchetto furbissimo per cucinarla in soli 3 minuti e senza bisogno di pulirla: non lo lascerai più!

Colorata, allegra e ricca di vitamine, la zucca è veramente un toccasana per gli occhi e per il palato, oltre ovviamente che per la salute.

Come cucinare la zucca in 3 minuti ti insegno un trucchetto furbissimo 20220303 ricettasprint

Il suo gusto naturalmente dolce la rende perfetta per essere abbinata anche ai dessert: in ogni ricetta si rivela un componente di straordinaria bontà, veramente strepitoso da assaporare in qualsiasi versione. Veramente una preziosa alleata in ogni occasione!

Non c’è bisogno di pulirla, la tua zucca sarà pronta in un attimo, gustosa e tenera

Ti svelo oggi un trucchetto veramente favoloso che ti farò risparmiare moltissimo tempo il che è già ottimo, considerando i frenetici ritmi a cui siamo ormai abituati. Oltre al fatto di suggerirti un’infinita varietà di utilizzi diversi della zucca che, preparata così, può essere trasformata in tutto ciò che vuoi. Diventando in un attimo un delizioso contorno, così come un condimento sfizioso per la pasta.

Insomma un asso nella manica da utilizzare in ogni occasione, anche per evitare di sprecare ciò che staziona in frigorifero da troppi giorni. Questo metodo ti salverà la cena quando non sai cosa preparare, ma anche il pranzo ed in ogni occasione in cui hai bisogno di un’idea per le tue preparazioni risulterà sempre una piacevole e velocissima soluzione da adottare. Vediamo insieme subito allora come preparare la tua zucca in soli 3 minuti, usando questo metodo veramente super efficace!

Quello che ti serve ovviamente è un’ottima materia prima: un po’ di zucca fresca che a breve trasformerai in un perfetto piatto per tutta la famiglia!

Come fare è veramente semplice: basta avere in casa questo strumento che ormai praticamente posseggono tutti in casa. Si tratta di un forno a microonde, il nostro valido alleato per avere la zucca pronta in un attimo e senza pulirla. Ecco come fare: lava bene la zucca ed asciugala tamponandola bene con un canovaccio pulito. Inseriscila nel microonde e programma la cottura per 3 minuti ad una temperatura media. Fatto ciò, quando sarà spento, apri lo sportello ed estraete la zucca con delicatezza facendo molta attenzione a non scottarti, anche perché potrebbe aver perso la sua acqua di vegetazione e questa potrebbe essere bollente. Se la buccia risulta dopo i tre minuti ancora dura e difficile da eliminare, prolungate ancora un po’ la cottura in microonde. A questo punto mettila su un tagliere ed elimina la buccia: verrà via come una pellicola.

Adesso la polpa è pronta per essere utilizzata. Tagliala a pezzetti (noterai che è ben morbida, come se fosse lessa) e mettila in un recipiente. Aggiungi un po’ di aglio tritato, prezzemolo, sale ed olio extra vergine d’oliva. Mescola bene ed ecco un contorno delizioso per carne o pesce. Lo stesso può essere usato per condire la pasta, con un veloce passaggio in padella per fare insaporire meglio la zucca. Diversamente riducila in purea ed uniscila agli ingredienti del tuo classico ciambellone: avrai un dessert colorato e golosissimo! Ancora, trasferisci la polpa a pezzetti e condita su una griglia per un paio di minuti ed ecco uno sfizioso condimento per le tue bruschette, da abbinare ad un formaggio fresco caprino. Insomma ecco fatto dall’antipasto al dolce, non hai che da scegliere!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione top

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione…

6 ore ago
  • Primo piatto

Bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due patate da utilizzare e perciò per domani faccio una pasta cremosa e metto in forno

E’ trascorsa un’altra domenica e bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due…

6 ore ago
  • News

Diciamo addio ai Sofficini Findus, presto spariranno da alcuni supermercati

Ebbene si, alcuni punti vendita non potranno più accogliere nei propri banchi frigo i famosi…

7 ore ago
  • Finger Food

Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta e mi è venuta un’idea

Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta…

7 ore ago
  • Dolci

Per il picnic preparo dei tiramisù monoporzione con i biscotti, ma ci metto anche le fragole: ricetta garantita

Picnic pronto, porto io il dolce e lo faccio super goloso: monoporzione, con i biscotti…

8 ore ago
  • Contorno

Con i piselli preparo la cena per tutta la famiglia, metto anche la mozzarella light e non mi sento in colpa con la dieta

Per la cena di questa sera ho realizzato un'insalata fredda super deliziosa, incredibilmente buona per…

8 ore ago