Le indicazioni della Dieta senza sale e quali sono i suoi benefici effetti. Non fa solo dimagrire ma depura anche l’intestino.

Dieta senza sale, in cosa consiste questo schema alimentare? Il nome è del tutto esemplificativo e spiega tutto. Il proposito è quello di nutrirsi di alimenti eliminando del tutto il sodio.

Come si diventa seguendo una dieta certificata
Come si diventa seguendo una dieta certificata (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Di solito la Dieta senza sale viene consigliata solamente per due giorni se il nostro intento è quello di depurarci. Ma può essere estesa a piacimento, dal momento che consente di mangiare cibi nutrienti e salutari, naturali o comunque integrati anche in altri tipi di regimi alimentari universalmente apprezzati.

Mangiare senza sale contribuisce a depurare l’organismo. Quel che bisogna fare con la Dieta senza sale è anche dimenticarsi di non bere quanto serve. Ci vogliono almeno due litri di acqua al giorno, a cominciare da quando ci si sveglia di mattina, con un paio di bicchieri di acqua che non abbia assolutamente tracce di sodio.

Dieta senza sale, il menu tipo: cosa mangiare

Uno schema tipo da seguire su come nutrirsi nel corso di una giornata:

Un piano di dieta
Un piano di dieta (Foto Canva – Ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Salmonella negli ovetti Kinder | non è finita | riaperte le indagini

  • colazione: due bicchieri di acqua senza sodio, una tazza di latte scremato oppure di tè verde, 2-3 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero oppure 100 grammi di frutta fresca di stagione;
  • spuntino: due bicchieri di acqua senza sodio oppure un infuso di verga d’oro. ed un frutto fresco di stagione;
  • pranzo: pasta con zucchine o melanzane (80 grammi), poi insalata di rucola, pomodorini ed erbe aromatiche, con un cucchiaio rado di olio extravergine o del succo di limone come condimento;
  • merenda: due bicchieri di acqua senza sodio ed un frutto fresco di stagione;
  • cena: verdure miste (melanzane, peperoni, zucchine, sedano) con olio evo oppure succo di limone, e curcuma. E de pesce grigliato oppure cotto al forno od a vapore.
  • Prima di andare a letto possiamo assumere anche una bella tisana drenante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme Trichinella | diversi contagiati in Italia dopo avere mangiato questo

Questi suggerimenti saranno volti non solo a farci perdere i chili di troppo ma anche a “sciacquarci” all’interno. Infatti gli alimenti che sono presi in considerazione in questa dieta sono tutti sani e naturali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Questo è tra migliori trucchi in cucina che ci siano | provare per credere

E le sue proprietà fanno si che l’intestino ed il sistema digerente in generale ne traggano grande beneficio, vedendo alleggerito il proprio lavoro.