Come fare dei favolosi fagiolini al pomodoretto con pochi passaggi. Un contorno sfizioso e leggero che piacerà proprio a tutti, ma soprattutto alla linea.
Cosa sono i fagiolini con il pomodoretto? Beh, questa ricetta per questo gradito contorno è una ricetta molto semplice che soprattutto renderà ancora più gustosi i fagiolini. Tipicamente pugliese è un piatto saporito dove questa verdura verrà preparata in acqua salata.
I fagiolini, quindi, verranno lessati e poi saltati in padella insieme al pomodoretto ed ovviamente con una spolverata di prezzemolo. Ovviamente questo contorno potrà accompagnare piatti di carne o di pesce ma è preferibile che accompagni piatti di terra. Andiamo a vedere gli ingredienti.
Ecco un altro contorno sfizioso e leggerò che propone Ricetta Sprint. Ne abbiamo una per tutti i gusti. Seguitemi.
Iniziamo a preparare questo contorno leggero e adatto per chi segue un’alimentazione ipocalorica. Adatto alle diete e a chi, invece, non vuole dimagrire ma semplicemente contenere i grassi e le calorie. Lessiamo per prima cosa i fagiolini in acqua salata e portiamo la cottura. Ovviamente questo avverrà dopo che le avremmo puliti accuratamente eliminando le due estremità e lavandoli con cura. Siamo lì per circa 20 minuti poi gli scoleremo e lasceremo in un colapasta prima di condirli.
leggi anche:Pasta fredda con fagiolini: leggera e semplice da preparare, in soli 10 minuti sarà in tavola!
Tritiamo il prezzemolo e passiamo nel passaverdure i pomodori pelati creando un piacevole sughetto. Prendiamo la padella antiaderente e mettiamo a riscaldare l’olio aggiungiamo il peperoncino e l’aglio e facciamo ingrandire quest’ultimo. Aggiungiamo il passato di pomodoro e cuociamo per circa 10 minuti. A questo punto Prima di unire i fagiolini e li saliremo facendoli cuocere per altri cinque minuti. Spegniamo il fuoco e spolveriamo con prezzemolo tritato e serviamoli. Sono buoni caldi, ma anche a temperatura ambiente. Buon appetito!
leggi anche:Fagiolini e patate in padella: un mix di profumi e sapori che renderanno speciale la vostra cena!
leggi anche:Insalata ricca di patate e fagiolini: la ricetta perfetta per un pranzo originale e sfizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…