Come fare delle patatine croccanti leggerissime senza la friggitrice ad aria? Beh, è facilissimo, utilizzeremo il microonde ed attiveremo una funzione speciale: la funzione crisp.
Una funzione che i microonde di ultima generazione (quasi tutti) hanno e serve per preparare delle pietanze estremamente croccanti. Noi abbiamo voluto provare a cucinare le patatine e devo dire che il risultato è strabiliante. Sembrano patatine come quelle delle buste, ma più buone perché genuine e soprattutto non fritte.
Le patate preparate in questo modo sono una merenda buonissima, e sfiziosa che può fungere appunto da snack oppure da contorno piacevolmente veloce, servito per cena. Possiamo, con questa modalità di cottura delle patate, realizzare anche dei panini divertenti come quelli del pub. Insomma, la fantasia abbia ampio spazio!
Le patatine fritte sono un piatto irresistibile per grandi e piccini, ma se poi sembrano fritte ma non lo sono? Beh, si raggiunge la perfezione.
Chiaramente per prima cosa dobbiamo lavare e sbucciare le patate e poi procedere col tagliarle a fettine sottili (come le patatine delle buste). Possiamo utilizzare un attrezzo da cucina apposito se riteniamo opportuno. Mettiamole in ammollo per 1 ora in modo che perdano il loro amido. Sciacquiamole sotto acqua corrente e asciughiamole. Mettiamole in un recipiente e condiamole aggiungendo se vogliamo un filo d’olio extravergine di oliva, ma non è necessario se volete omettere potete.
Saliamo e pepiamo a seconda del nostro gradimento e spolveriamo con rosmarino. Mescoliamo per bene il tutto e riponiamo le nostre patate su un piatto apposito per il microonde (funzione crisp). Inforniamole al microonde attivando da subito la funzione in questione e cuociamo per 8 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…