Prepara il caffè freddo in pochi minuti e con un risultato impeccabile, segui i consigli di Benedetta Rossi e non sbaglierai di certo.
Con l’arrivo della bella stagione sono tante le pietanze, le bibite che preferiamo gustare fredde, oggi però vogliamo concentrare l’attenzione sul caffè freddo. Come si prepara un buon caffè freddo a casa? Se non vuoi sbagliare puoi seguire i consigli di Benedetta Rossi.
Una bevanda che piace a molti, non c’è cosa più fresco, gustoso da condividere con le persone più care, si può preparare anche all’ultimo minuto. C’è chi preferisce aggiungere del ghiaccio al caffè, non perdiamoci in chiacchiere, vediamo come preparare un buon caffè freddo come Benedetta Rossi.
Caffè freddo come Benedetta Rossi
La food blogger marchigiana Benedetta Rossi ci da degli ottimi consigli su come preparare un buon caffè freddo in poche mosse. Tutto quello di cui abbiamo bisogno sono pochissimi ingredienti e poco tempo, una combo perfetta.
Si può preparare un buon caffè anche all’ultimo minuto, possiamo usare sia la moka oppure con la macchinetta, non resta che mettersi all’opera.
Iniziamo con il caffè freddo con ghiaccio ormai è una vera e propria bevanda tradizionale, che rinfresca e ci dona energia. Prepariamo la moka e quando sale il caffè lo lasciamo riposare per qualche minuto fino a raggiungere la temperatura ambiente. Trasferiamo poi il caffè in un bicchiere di vetro ampio con qualche cubetto di ghiaccio. Benedetta Rossi consiglia di usare il ghiaccio secco così il caffè non si arricchisce di acqua.
Possiamo anche preparare lo spumone di caffè, una ricetta facile e veloce che puoi servire tranquillamente come dessert al bicchiere, pronto in soli 30 secondi.
Tutto quello che occorre è dei cubetti di ghiaccio, il caffè solubile, lo zucchero a velo, acqua mescola tutti gli ingredienti per pochissimi secondi basta aiutarsi con il frullatore. Per
3 persone occorrono: cubetti di ghiaccio q.b. 2 g di caffè solubile, 5 g di zucchero a velo vanigliato, 150 ml di acqua e cacao amaro. Non appena noterai di aver preparato una crema al caffè densa e ferma allora lo spumone è pronto.
Leggi anche: Quando va fatto il cambio lenzuola? Basta lavarle una volta a settimana? La risposta che non ti aspetti
Caffè shakerato
Benedetta Rossi infine vuole suggerirci come preparare un buon caffè shakerato che puoi preparare e aggiungere del latte condensato, whisky e amaretto, sambuca, latte e vaniglia oppure gelato alla crema.
Leggi anche: Macchie ostinate sul bucato? Toglile con questa soluzione facile, veloce e fai da te
Ovviamente tutti gli ingredienti vanno nello shaker, ma se non lo hai va benissimo un barattolo di vetro con coperchio.