Lo sai che puoi realizzare tre runner di Natale senza dover spendere nulla? Potrebbe risultare difficile, ma ti diamo qualche piccolo consiglio.

Siamo vicinissimi al Natale, mancano davvero pochissimi giorni e non possiamo farci trovare impreparati. Oggi noi di RicettaSprint siamo qui per darti dei piccoli suggerimenti su come realizzare a casa dei runner di Natale senza dover spendere un euro.

Come fare tre runner di Natale Ricettasprint
Come fare tre runner di Natale Ricetta Sprint

Non è poi così difficile, lo sai che puoi realizzare da sola i runner di Natale senza dover spendere troppi soldi? Non possono di certo mancare a tavola, donano un tocco in più alla tavola, si sa che anche l’occhio vuole la sua parte. Si possono realizzare runner da mettere sulla tavola per durante il periodo natalizio oppure possiamo mettere durante le festività.

Runner di natale fai da te: tre idee che ti lasceranno a bocca aperta

Sono tanti i modelli che puoi realizzare, noi te ne consigliamo tre, ricorda che la fantasia e la creatività non deve di certo mancare.

Runner patchwork natalizio Ricettasprint
Runner patchwork natalizio Ricetta Sprint

Iniziamo subito! Prendiamo un pezzo di stoffa, capita di tenere qualcosa in casa, ritagliamo un rettangolo, mi raccomando essere precisi, ovviamente tenere come riferimento per le misure, la lunghezza e la larghezza del tavolo. Bisogna tener conto che il runner deve stare al centro. Adesso possiamo applicare delle decorazioni per renderlo ancora più bello. Se abbiamo delle decorazioni di panno feltro le possiamo applicare sulla tovaglia, non è male come idea!

Leggi anche: Come abbellire la tavola a Natale: tante idee e consigli, ma senza spendere troppi soldi

Leggi anche: La stella di Natale sempre rigogliosa, anche se non hai il pollice verde ti do qualche dritta per non sbagliare

Un’idea molto originale che mi ha suggerito tempo fa la mia nonna è realizzare un runner patchwork, basta tagliare dei pezzi di stoffa da cose che non indossiamo più, maglie,, tovaglie, ovviamente devono essere fantasie natalizie o di colori che ricordano il Natale, ricaviamo dei quadrati. Poi le uniamo uno all’altro, possiamo usare la macchina per cucire oppure lo facciamo a mano.

Leggi anche: Regali gastronomici fatti in casa da regalare a Natale, nulla di più originale, inizia già a prepararli

Un’alternativa ai classici runner fatti di stoffa è realizzare un runner con delle sciarpe di pile che magari abbiamo nel cassetto e non usiamo più, poi possiamo abbellirle con delle stelle realizzate con il feltro e poi applichiamo dei glitter o altre applicazioni che abbiamo in casa come le campanelline o sognagli che solitamente acquistiamo per decorare regali.

Se proprio vuoi lasciare tutti a bocca aperta leggi qua!

Dopo averti suggerito i diversi modi per realizzare un runner di natale fai da te ti do qualche piccolo suggerimento che potrebbe stupirti. Puoi realizzare delle decorazioni o scritte (un po’ più difficile) con dei fogli glitterati e poi applichi con la colla a caldo. Non resta che metterti all’opera!

Stelle di Natale con panno feltro RIcettasprint
Stelle di Natale con panno feltro RIcetta Sprint