Le “frines” sono un piatto elaborato dallo chef stellato francese Pierre Marchesseau, semplicissimo e facilmente riproducibile a casa propria. Non sono altro che patate fritte, ma realizzate con un procedimento particolare che le rende morbide dentro e croccanti ed asciutte fuori! Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: patate fritte con la buccia
Ingredienti
500 gr di patate
Acqua q.b.
Sale q.b.
Olio per friggere q.b.
Per realizzare questo stuzzicante finger food, iniziate pelando le patate e tagliandole a stick sottili oppure in forma di chips.
Prendete una pentola capiente, riempitela d’acqua e portate a bollore. Versate le patate e cuocete 7 minuti, poi scolatele bene.
A questo punto disponetele abbondante olio per friggere in una friggitrice e versatele. Questo strumento è necessario: mantiene la temperatura costante e garantisce la croccantezza perfetta. Diversamente dovrete munirvi di un termometro e monitorare i 170 gradi indispensabili per una cottura ideale.
Cuocete per altri 6 minuti, sgocciolatele e trasferitele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Salatele leggermente, mescolate con delicatezza e servite!
Potrebbe piacerti anche: vellutata di patate gluten free
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â
Â
Â
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…