Patate fritte con la buccia, croccanti e saporite come nel migliore fast food!

patate fritte con la buccia
patate fritte con la buccia

Le patate fritte con la buccia, chiamate anche patate dipper, sono una vera prelibatezza: gustose e sfiziose, perfette per accompagnare qualsiasi piatto, ma soprattutto un bel panino in pieno stile americano! Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: rustico di patate e fiordilatte

Ingredienti

800 g di patate
Olio di semi di arachide q.b.
Sale q.b.

Preparazione delle patate fritte con la buccia

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando molto bene le patate. Con una spugnetta pulita, eliminate tutte le impurità dalla superficie e sciacquatele abbondantemente sotto l’acqua corrente.

A questo punto tagliatele a spicchi sottili e mettetele in ammollo in acqua fredda leggermente salata per circa un quarto d’ora. Poi scolate, sciacquate e ripetete l’operazione per circa tre volte.

acqua

Fatto ciò, sgocciolatele bene ed asciugatele completamente utilizzando un canovaccio pulito. Versate abbondante olio per friggere in una casseruola dai bordi alti e quando sarà ben caldo, immergete un pò di patate.

Friggetele finchè siano dorate, poi scolatele e trasferitele su carta assorbente per assorbire l’olio in eccesso. Salatele leggermente e servitele subito ben calde!

patate fritte con la buccia
patate fritte con la buccia

Potrebbe piacerti anche: gondole di patate ripiene con prosciutto e formaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *