Vellutata di Patate - Ricettasprint.it
Vellutata di Patate – Ricettasprint.it

Ecco la ricetta gustosa della Vellutata di Patate, cremosa e gluten free Questa ricetta sprint è davvero facile da seguire e vi aiuterà, in pochi minuti, ad ottenere un piatto davvero unico e d’effetto. Il segreto è: pochi ingredienti ma tanto gusto!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Vellutata dolce di Ricotta, una mousse davvero gustosa

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 10

INGREDIENTI dose per 2 persone

300 gr di patate
2 cipolle piccole
500 ml di brodo vegetale
1/2 cucchiaino di curcuma
sale qb
olio extravergine
2 cucchiai di grana

PREPARAZIONE della Vellutata di Patate, cremosa e gluten free

Per preparare la vostra Vellutata di Patate, cremosa e gluten free dovete come prima cosa lavare e pelare le patate e porle in una pentola dopo averle tagliate a pezzi.

Successivamente fate lo stesso con le cipolle piccole e ponetele nella stessa pentola con le patate. Ora versate il brodo vegetale e lasciate cuocere per circa una ventina di minuti o almeno fino a quando le patate non risulteranno tenere.

Appena il tutto sarà pronto, colate patate e cipolle dal brodo (tenendolo da parte) e frullate il tutto, accompagnato dalla curcuma, riducendolo ad una purea cremosa e senza grumi. All’occorrenza versate un cucchiaio per volta il brodo cosi da facilitare il risultato della vellutata, facendo attenzione a non far risultare il composto troppo liquido.

Prima di servire assicuratevi che la vellutata sia ben calda, dopodiché impiattate e servite accompagnata da un filo di olio e dei crostini (se li avete). Buon appetito!

Vellutata di Patate - Ricettasprint.it
Vellutata di Patate – Ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Vellutata di finocchi e zenzero, un piatto light perfetto per la dieta

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.