Come preparare un invitante e piccante salsina per tartine e il nostro aperitivo sarà davvero esplosivo.
La salsa piccante vede qualsiasi tipo di destinazione e viene utilizzata da tutte le popolazioni del mondo. Preparare una buona salsa piccante è molto semplice e potrà vedere una serie di varianti negli ingredienti che daranno quel tocco particolare al gusto. Esistono vari tipi, ad esempio, di peperoncino e basta scegliere quella che più si adatta ai nostri gusti e alle nostre esigenze.
Si potrà aggiungere un peperone, il pomodoro, e così pian piano si può decidere anche di prepararne due o tre vasetti in modo da gustarne un po’ a seconda del momento. La salsa piccante, su una bella fetta di pane tostato, su un crostino, magari accompagnando delle acciughe, è veramente straordinaria.
In molti amano la cucina pizzante e pensate che alcuni mangiano il peperoncino così, nudo e crudo.
Eccoci qui pronti per procedere alla preparazione di una buona salsa piccante. Per prima cosa dobbiamo prendere l’aglio e sbucciarlo, nonché tritarlo a pezzettini. Prendiamo anche la cipolla e tritiamola, poi metteremo nel frullatore l’aglio la cipolla tritata i peperoncini e la salsa di pomodoro. Frulliamo tutto fino ad ottenere una salsa che sarà quanto più uniforme. A questo punto prendiamo una padella antiaderente e versiamo la salsa all’interno di essa per farla cuocere a fuoco molto dolce. Procediamo quindi con la cottura che varierà da alcuni fattori. Durante il tempo di cottura assaggeremo il composto fino a quando non ci renderemo conto che il sapore diverrà a seconda delle nostre aspettative. Aggiungiamo il sale ed aggiungiamo anche l’aceto.
leggi anche:La salsa rosa perfetta buona con tutto, solo cosi si può fare
Filtriamo con un passino la salsa e mettiamola all’interno di barattoli con chiusura ermetica, in vetro. Per conservare la salsa piccante anche per molto molto tempo basterà chiuderla all’interno di un barattolo come dicevamo in vetro e stingere bene il tappo in maniera ermetica. Riempiremo una pentola con dell’acqua e la metteremo sul fuoco a fiamma alta e quando raggiungerà il bollore, immergeremo i barattoli per un quarto d’ora mentre l’acqua bolle. In questo modo pastorizzeremo e le conserve potranno durare molto molto al lungo.
leggi anche:Cremosa e spalmabile, la mia salsa di melanzane pronta in pochissimo tempo
leggi anche:Insalata vitaminica di anguria, il piatto fresco e perfetto per l’estate
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…