Come pulire vetri e gli schermi di computer e tv in 5 minuti eliminando per sempre le macchie ed igienizzando le superfici? Ecco il metodo super facile ed economico!

Come pulire vetri e schermi di computer e tv ricettasprint

Vetri e schermi di computer e tv, così come anche la finestra del forno sono quelle parti in genere soggette allo sporco più evidente, perchè essendo riflettenti mettono in luce impronte e polvere. Per non parlare di eventuali residui di cibo che spesso in particolar modo i più piccoli diffondono senza curarsi praticamente ovunque. Diventa dunque un problema riuscire ad eliminare lo sporco più ostinato in modo definitivo: c’è però un rimedio facilissimo ed economico che vi consentirà di detergere alla perfezione ed anche igienizzare queste superfici.

In questo periodo in cui si mettono in atto diverse pratiche per la pulizia anche personale, non è una cattiva abitudine quella di disinfettare il telefono cellulare che, soprattutto quando usciamo di casa finisce un pò ovunque. Diventando quindi portatore di batteri come pochi altri: appena entrati in casa vi lavate le mani, si suppone. Dunque perchè non procedere alla pulizia del telefono che certamente abbiamo maneggiato centinaia di volte? Ovviamente la paura è che, trattandosi di un apparecchio elettronico, utilizzando un disinfettante commerciale possa rovinarsi. Dunque il metodo che stiamo per illustrarvi vi aiuterà a disinfettare tutte le superfici più delicate senza alcun danno!

Come pulire vetri e schermi di computer e tv | Zero macchie

La soluzione per ottenere vetri e schermi puliti ed igienizzati a lungo è semplice ed alla portata di tutti. L’occorrente è facilmente reperibile ad un costo molto basso nei supermercati più forniti, nelle erboristerie oppure online. Dotatevi innanzitutto di uno spruzzino, anche riciclato: un vecchio contenitore di detersivo commerciale per sciacquato ed asciutto. Versate all’interno 100 ml di acqua distillata, 50 ml di aceto bianco e 5 gocce di olio essenziale di tea tree. Nel caso in cui la superficie da pulire sia in vetro, potete anche spruzzare la soluzione direttamente sulla zona da trattare.

LEGGI ANCHE -> Come igienizzare il bagno in 5 minuti | Pulizia e freschezza
LEGGI ANCHE -> Come pulire la cappa | Trucchi facili ed economici per farla brillare

In caso di schermi di computer, tv o cellulari è preferibile invece spruzzare poco prodotto su un panno in microfibra e detergere delicatamente le superfici, insistendo ovviamente sulle parti più sporche, senza risciacquare. In caso di macchie ostinate, ripetete il trattamento più volte. Utilizzando questo rimedio una volta a settimana, riuscirete a conservare perfettamente pulite ed igienizzate le superfici più delicate. Ovviamente se vi occorre potrete impiegare questo prodotto anche quotidianamente. Per una maggiore efficacia antistatica, ecco un  altro piccolo trucco: invece del panno in microfibra, usate un ritaglio di un vecchio maglione di lana oppure un collant che dovete gettare: tratterranno la polvere velocizzando la vostra pulizia!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.