La Torta altissima fatta con lo yogurt scaduto è strepitosa! Soffice e gustosa, è la ricetta riciclo favolosa a cui nessuno può resistere.
La Torta altissima fatta con lo yogurt scaduto è buonissima! Si scioglie in bocca come neve al sole fin dal primo assaggio accarezzando il palato. Perfetta per una merendina gustosa, è anche ottima per iniziare la giornata in modo sano e genuino.
Si tratta di una ghiottoneria facile e veloce da fare che vi permette di dare nuova vita ad uno yogurt che altrimenti avresti gettato. Ovviamente, non potrà essere scaduto da molto tempo.
La Torta altissima fatta con lo yogurt scaduto è morbida e invitante! Pronta in pochi e semplici passaggi, è il dolce che tutti possono preparare: anche chi è alle prima armi con la pasticceria.
Provatela tagliata a fette cn sopra della marmellata. Così presentata, è la giusta ricarica di energia per affrontare una calda e afosa giornata estiva!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 160° per 50 minuti
Montate i tuorli con lo zucchero e unite lo yogurt con l’olio. Continuate a lavorare gli ingredienti con la frusta e incorporate la farina setacciata con la fecola un poco alla volta.
Leggi anche: Anguria gli effetti che nessuno conosce, incredibilmente fantastici
Leggi anche: Non mangiare piccante in estate: quello che può succede al tuo corpo è spaventoso
Leggi anche: Insalata carote e ceci piccante: per prendere tutti per la gola
Aggiungete il lievito e poi gli albumi montati a neve fermissima. Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo alto a ciambella già imburrato e infarinata. Livellate la superficie della torta e infornate a 160° per 50 minuti. Una volta cotto, fate raffreddare il dolce in forno con lo sportello aperto. Trascorso il tempo necessario, sformate la torta e spolverizzatela con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…