Solo così mangiano il merluzzo, faccio un condimento coi fiocchi oramai sono una campionessa in cucina, provaci anche tu!
Oggi ti voglio proporre la ricetta del merluzzo al pomodoro, nulla di complesso, ma solo così lo preferiscono a casa mia. Tutto quello che devi fare è avere a disposizione pochi ingredienti e sarà un risultato da urlo.
Non solo faranno doppietta, ma anche scarpetta, basta poco per prendere per la gola tutti. Si può usare sia il merluzzo fresco che congelato, solitamente chiedo la pescivendolo di pulire il merluzzo, così velocizzo la preparazione. Non resta che mettersi all’opera.
Un secondo gustoso, facile e veloce che puoi preparare senza difficoltà, tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint! La prima cosa da fare è pulire il merluzzo, io lo chiedo al pescivendolo, poi si deve preparare il sughetto con pomodori freschi, olive, capperi, uvetta, basta poco! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione del merluzzo iniziamo a lavare i pomodori sotto acqua corrente e tagliamoli a metà, sbucciamo l’aglio, denoccioliamo le olive, dissaliamo i capperi (laviamoli sotto acqua corrente), laviamo il prezzemolo (tamponiamo con carta assorbente da cucina) tagliamolo a pezzetti. Laviamo la carota pelata e la tagliamo a pezzetti.
Laviamo i filetti di merluzzo e teniamoli da parte, mettiamo gli spicchi di aglio in una padella antiaderente e ampia, aggiungiamo anche l’olio extra vergine di oliva e carote.
Leggi anche: Da quando preparo la zuppa della nonna perdo peso e ho un giro vita da paura, la faccio 2 volte alla settimana
Leggi anche: Tiramisù classico, light, con la ricotta, ma quante versioni conosci? Ecco le 10 ricette da non lasciarsi sfuggire
Lasciamo soffriggere, uniamo i pomodorini, olive, capperi, uvetta, prezzemolo, lasciamo rosolare per un po’, poi uniamo i filetti di merluzzo, aggiungiamo sale e prezzemolo.
Leggi anche: Il condimento versatile e leggermente acido lo puoi preparare a casa con soli 3 ingredienti, non lo comprerai più
Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto facendo attenzione a non far sfaldare il merluzzo. Proseguiamo la cottura per altri 10 minuti, spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…