Sciogliere il burro senza commettere errori a casa non è mai stato così facile. Tenete presente questi trucchetti e sarà pronto in pochi istanti. E soprattutto, non lo brucerete!
Sciogliere il burro senza commettere errori è facilissimo! Lo potete fare sul fornello, nel microonde, a bagnomaria. Il segreto? Non superare mai i 37°.
Il burro ha infatti una temperatura di fusione piuttosto bassa fissata proprio ai 37°. Se la si supera, il burro brucia. Ecco perché è sempre fondamentale tenere sott’occhio il calore.
Sciogliere il burro senza commettere errori è semplicissimo! Fate così e vi verrà benissimo anche a casa, e in pochissimi istanti.
Da oggi potrete quindi avere questo ingrediente preparato alla perfezione e i vostri dolci saranno ancora più buoni.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi attimi
Ci sono almeno tre modi semplicissimi di sciogliere il burro in modo perfetto anche a casa. Diverse tra loro, tutte queste tecniche hanno in comune il fatto che la temperatura del burro durante il processo di fusione non deve mai superare i 37°. Il primo metodo è quello di tagliare il burro a cubetti, metterlo in una padella e scioglierlo sul fornello a fiamma bassa. La seconda tecnica è quella del bagnomaria: scaldate una pentola d’acqua e, raggiunto il bollore, metteteci sopra una ciotola con dentro il burro tagliato a tocchetti. Cuocete per il tempo necessario a far sciogliere il burro.
Leggi anche: Torta al caffe con le nocciole, la colazione che non ti aspetti
Infine, potete tagliare il burro e metterlo in una ciotola adatta alla cottura nel microonde che coprirete con carta forno. Mettete il tutto nel microonde e cuocete per 10 secondi al minimo. Trascorso il tempo necessario, mescolate il burro. Se necessario infornate a intervalli di 10 secondi fino ad avere la consistenza del burro fuso desiderata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…