Sara Brancaccio torna in cucina con uno dei suoi fantastici consigli culinari: vi siete mai chiesti come usare gli albumi avanzati?
Molto spesso alcuni ingredienti non vengono usati per intero in cucina e questo, a volte, crea uno spreco alimentare non voluto. Un esempio pratico per capire quanto detto, non a caso, è rappresentato dagli albumi dell’uovo messi da parte dopo la realizzazione di ricette che prevedono solo l’utilizzo del tuorlo.
A rispondere a questa domanda, oggi, ci pensa Sara Brancaccio e lo fa attraverso la realizzazione di un dolce golosissimo.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio a ruota libera : “Sono una persona che…”
Ebbene sì, a rispondere a questa domanda oggi ci pensa Sara Brancaccio attraverso la realizzazione di una nuova video ricetta per i fan.
Nel post in questione, non a caso, circa gli albumi avanzati la blogger spiega: “Io di solito preparo le meringhe, ma quando ho voglia di qualcosa di più veloce scelgo questi biscottini che danno sempre tanta soddisfazione soprattutto se sei amante della frolla friabilissima che si scioglie in bocca. Al centro poi troverai un cuore di confettura che aggiunge quel sapore in più che ci sta proprio bene. Provali, ci vuole un attimo e vedrai che non li dimenticherai facilmente”.
Il suggerimento fornito da Sara Brancaccio, oltre la realizzazione delle meringhe, è quello di realizzare dei buonissimi e morbidissimi biscotti, seguendo la ricetta proposta dalla stessa sui social:
INGREDIENTI:
120 g burro morbido
Successivamente, è sufficiente seguite anche i consigli di realizzazione della ricetta che Sara Brancaccio ha fornito nel post in questione: “In una ciotola amalgama burro, zucchero a velo ed albumi, poi unisci la farina ed il sale. Con l’impasto ottenuto ricava delle palline e posizionale sulla teglia coperta di carta forno. Pratica un foro al centro con le dita e riempilo con la confettura. Cuoci a 190 gradi per 15 minuti”.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio “cose che mi fanno impazzire” | Lei senza freni sul web
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante l’estate preparo spesso l’insalata di patate con tonno e cipolla, ma ormai ero stanca…
Melanzane ripiene alla finta parmigiana: tali e quali all'originale ma in metĂ tempo, per i…
Una sfortunata vicissitudine che avrebbe potuto e dovuto concludersi in positivo si è trasformata in…
Avrai la dispensa piena per l'inverno dopo aver provato questa ricetta del Pesto rustico, uguale…
Queste brioche sono state la mia salvezza: sono a prova di diabete, senza zucchero e…
Con l'insalata di riso e orzo vai sul sicuro anche se sei a dieta, nulla…