Prepara anche tu a casa la composta di cipolle rosse, perfetta in qualsiasi occasione la puoi servire come antipasto o per accompagnare carne e formaggi. Non resta che scoprire come prepararla.
La composta di cipolle rosse è davvero buona, una conserva un po’ insolita ma utile da avere in dispensa, potrai servire degli antipasti insoliti e di gran effetto scenografico, così da lasciare tutti stupiti.
Sarebbe preferibile usare le cipolle rosse di Tropea. A differenza delle solite confetture questa è speciale, la puoi spalmare su dei crostini, pane bruschettato, ma puoi anche servirla con della carne, salumi e formaggi freschi o stagionati. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
La composta si prepara facilmente, bisogna solo pazientare un pochino, la cottura è un po’ lunga, ma il risultato sarà più che soddisfacente. Prova con i formaggi freschi o con dell’arrosto di maiale, ti verrà l’acquolina in bocca a sol pensiero. Non resta che mettersi all’opera.
Leggi anche: Confettura di albicocche senza zucchero: per farcire dolci o da spalmare sulle fette biscottate
Ingredienti per 700 g di composta
Per poter preparare questa composta di cipolle rosse, iniziamo a sbucciare le cipolle, per non piangere, ecco come fare, clicca qui e lo scoprirai. Affettiamole e mettiamo poi in una ciotola ampia, uniamo l’aceto, lo zucchero, l’alloro e sale. Copriamo con un piatto o pellicola per alimenti e lasciamo macerare per un paio di ore in frigo.
Leggi anche: Confettura di mele: la classica conserva della nonna che non tramonta mai
Dopo il tempo trascorso, trasferiamo il tutto in una pentola, facciamo cuocere portiamo a bollore, poi spegniamo dopo un’ora, dobbiamo cuocere con coperchio e soprattutto è necessario girare con un cucchiaio così da non far attaccare il tutto al fondo della pentola.
Leggi anche: Melanzane sott’olio: iniziamo con le conserve e potremmo così gustarle anche in inverno
Terminata la cottura frulliamo con un minipiper e poi trasferiamo nei barattoli sterilizzati, ecco come fare! Chiudiamo con il coperchio e capovolgiamo così da creare il sottovuoto. Facciamo raffreddare e poi teniamo in dispensa.
Buon Appetito!
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…