5 minuti di preparazione e 10 minuti di cottura, preparerete i biscotti più golosi e veloci mai provati prima.

Oggi vi mostreremo una ricetta davvero eccezionale, composta da 3 soli ingredienti e una velocissima cottura di soli 10 minuti, anche al mattino stesso potete prepararla ecco i Quadrotti di riso soffiato con cacao e banane, deliziosi e friabili questi biscotti faranno la felicità di grandi e piccini.

Quadrotti di riso soffiato con cacao e banane
Quadrotti di riso soffiato con cacao e banane

Un modo furbo per preparare la colazione senza fatica e senza necessariamente essere grandi esperti dei fornelli, in più ideali anche per chi vuole restare in forma perché contengono pochissime calorie, il tocco di cacao amaro infatti non sarà un problema, perfetti in più per chi cerca una ricetta per una colazione vegana o vegetariana, insomma una ricetta per tanti gusti ed esigenze, in un batter d’occhio metterete tutti d’accordo, personalizzabile in più con l’aggiuta di quello che più vi piace, per renderli più o meno leggeri oppure più o meno croccanti, frutta secca, gocce di cioccolato, cereali o frutta fresca, insomma una ricettina davvero originale che tutti gradiranno molto.

Una ricetta per tante esigenze, facile e veloce da realizzare

Vediamo subito insieme come preparare questi golosi e semplicissimi biscotti, allacciate il grembiule e procediamo subito, andranno letteralmente a ruba vedrete.

Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura 10 minuti

Ingredienti per 10 quadrotti

3 banane
120 g di riso soffiato
2 cucchiai di cacao

Preparazione dei Quadrotti di riso soffiato con cacao e banane

Per preparare questa velocissima ricetta per prima cosa sbucciate le banane e mettetele in una ciotola capiente fino ad ottenere una consistenza cremosa, a questo punto aggiungete il cacao e mescolate energicamente per farlo assorbire perfettamente.

banana
banana

Infine icorporate il riso soffiato e mescolate con una spatola per bene fino a che siano ben miscelati tra loro, otterrete un impasto modellabile con le mani, stendetelo livellandolo per bene con uno spessore non troppo sottile, all’incirca 2 centimetri, stendendolo il più possibile in una pirofila rivestita con un pò di carta da forno.

cacao
cacao

Procedete quindi con la cottura in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti in modalità ventilato trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate raffreddare una volta pronto, poi tagliatelo ricavandone quadrati più o meno piccoli a seconda della dimensione che preferite. La colazione è servita e pronta da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

riso soffiato
riso soffiato