Solo tre minuti per avere un dolce staordinario e con poche calorie ecco come prepare la mug cake al cioccolato light
Monoporzione, così non dobbiamo nemmeno tagliare e nessuno potrà protestare. Ma soprattutto buonissima la mia mug cake al cioccolato light. Un dolce al cucchiaio che a tutti gli effetti è una torta mini.
Ci bastano pochi minuti per prepararla e non sarà nemmeno un peccato di gola se usiamo questi ingredienti.
Uno dei segreti per preparare delle perfette mug cake al cioccolato light è la farina. In condizioni normali va bene quella 00, ma in questo caso possiamo puntare sulla farina integrale, che rende perfettamente.
Ingredienti (per 4 tazze):
Il procedimento per preparare una perfetta mug cake, la tortina di cioccolata in tazza, è molto semplice e richiede davvero pochi minuti.
Primo passaggio: versiamo nel boccale del mixer la farina integrale setacciata, il cacao, il pizzico in polvere per dolci e il dolcificante. In questo caso ho scelto l’eritritolo che sostituisce perfettamente lo zucchero. Ma se a te piace la stevia, ce l’hai già in casa e la utilizzi normalmente, va benissimo anche quella.
Facciamo partire il mixer per pochi secondi, giusto il tempo di mescolare tutto e di amalgamarlo. In alternativa, comunque, se non vogliamo sporcare l’apparecchio possiamo fare in una ciotola utilizzando una frusta a mano.
Versiamo la prima parte del composto in una terrina e aggiungiamo subito il latte, poi le uova intere. Rimescoliamo tutto con la frusta a mano e per ultime incorporiamo le gocce di cioccolato. Qui ci sono due vie: la prima è metterle tutte dentro. La seconda è di metterne due terzi e il resto usarlo per decorare le mug cake in superficie.
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…