Solo tre minuti per avere un dolce staordinario e con poche calorie ecco come prepare la mug cake al cioccolato light
Monoporzione, così non dobbiamo nemmeno tagliare e nessuno potrà protestare. Ma soprattutto buonissima la mia mug cake al cioccolato light. Un dolce al cucchiaio che a tutti gli effetti è una torta mini.
Ci bastano pochi minuti per prepararla e non sarà nemmeno un peccato di gola se usiamo questi ingredienti.
Uno dei segreti per preparare delle perfette mug cake al cioccolato light è la farina. In condizioni normali va bene quella 00, ma in questo caso possiamo puntare sulla farina integrale, che rende perfettamente.
Ingredienti (per 4 tazze):
Il procedimento per preparare una perfetta mug cake, la tortina di cioccolata in tazza, è molto semplice e richiede davvero pochi minuti.
Primo passaggio: versiamo nel boccale del mixer la farina integrale setacciata, il cacao, il pizzico in polvere per dolci e il dolcificante. In questo caso ho scelto l’eritritolo che sostituisce perfettamente lo zucchero. Ma se a te piace la stevia, ce l’hai già in casa e la utilizzi normalmente, va benissimo anche quella.
Facciamo partire il mixer per pochi secondi, giusto il tempo di mescolare tutto e di amalgamarlo. In alternativa, comunque, se non vogliamo sporcare l’apparecchio possiamo fare in una ciotola utilizzando una frusta a mano.
Versiamo la prima parte del composto in una terrina e aggiungiamo subito il latte, poi le uova intere. Rimescoliamo tutto con la frusta a mano e per ultime incorporiamo le gocce di cioccolato. Qui ci sono due vie: la prima è metterle tutte dentro. La seconda è di metterne due terzi e il resto usarlo per decorare le mug cake in superficie.
L'antipasto perfetto per le feste sono questi panzerotti croccanti, uno tira l'altro: te li rubano…
Ho già tutto programmato per le festività natalizie, e questo comprende anche la preparazione dei…
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…