Oggi ti suggerisco una ricetta veloce e sfiziosa, ti basteranno solo 4 uova e del sugo avanzato e la cena sarà servita in men che non si dica.
Capita di ritrovarsi con del sugo avanzato in frigo e non si sa come smaltirlo, che ne dici di preparare la cena a tutta la famiglia? Basterà mettere in padella le uova e il sugo e il gioco è fatto.
Una ricetta facile e veloce, una soluzione salvacena che lascerà tutti a bocca aperta, ovviamente devi accompagnare con il pane fresco, la scarpetta è d’obbligo. In soli 10 minuti riuscirai a preparare la cena. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
La preparazione di questo secondo piatto è facile e veloce, nulla di impossibile. Se il sugo avanzato non dovesse bastare, consigliamo di aggiungere dei pomodori pelati o altro sugo, però lasciamo prima cuocere il sughetto e poi aggiungiamo le uova. Si consiglia di consumare le uova appena cotte e non conservarle. Se vuoi arricchire questo piatto puoi aggiungere delle patate cotte al forno o in padella.
Ingredienti
4 uova
sugo avanzato
Per poter preparare questo secondo piatto iniziamo a sbucciare la cipolla e affettiamola, poi sbucciamo l’aglio, denoccioliamo le olive, prendiamo una padella ampia e antiaderente.
Mettiamo la cipolla affettata, l’aglio e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare per pochissimi minuti.
Leggi anche: Da quando ho iniziato a fare le zucchine in questa maniera, non ho più il pensiero di cosa preparare per contorno
Uniamo il sugo di pomodoro, l’origano, il prezzemolo sminuzzato (laviamolo prima sotto acqua corrente e tamponiamo con carta assorbente da cucina), pepe nero e poco sale se è necessario.
Leggi anche: Da quando preparo la pizza di cavolfiore all’ortolana non avanza mai, buonissima, leggera e super gustosa
Leggi anche: Metti in una ciotola i formaggi e i salumi avanzati delle feste e ti faccio preparare una torta salata unica
Aggiungiamo poi le uova sgusciate, distanziamole tra loro e lasciamo cuocere per 15-20 minuti a fiamma bassa. Spegniamo e serviamo le uova al pomodoro.
Buon Appetito!
La parmigiana è uno di quei piatti che mettono subito d’accordo tutti, ma spesso viene…
A volte basta cambiare prospettiva per trasformare un primo piatto semplice in qualcosa di sorprendente:…
Il trucco delle palline da tennis in lavatrice circola da anni e, quando lo si…
Ci sono bevande capaci di mettere tutti d’accordo fin dal primo sorso, e il frullato…
Una triste notizia dell’ultima ora riguardante il mondo della cucina, un clamoroso addio a un…
Rumori notturni, piccoli segni inspiegabili e quella sensazione che qualcosa si muova quando cala il…