Realizziamo insieme la colazione pronte in 10 minuti, ti serviranno solo poche mele e già fatto.

Per moltissime persone realizzare da sé la colazione è diventata un’abitudine è un gesto fondamentale, basta davvero poco e servi in tavola una colazione sana e priva di conservanti.

Plumcake pieno di mele - RicettaSprint
Plumcake pieno di mele – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Dieta da incubo, non riesci a dimagrire? Allora stai commento questo errore

Si tratta di un dolce che io preparo tutte le volte che posso, prevede pochi ingredienti e l’impiego delle mele per una delizia incredibile. Io lo preparo sempre tutte le volte che posso, soprattutto durante il weekend così da servire in tavola qualcosa di buono e soprattutto sano.

Svelata la ricetta del plumcake morbidissimo

Sei pronta per preparare insieme un dolce delizioso che lascerà tutti senza parole? Io punto tutto su plumcake, un dolce che rappresenta una vera e propria garanzia durante la colazione. Richiede pochi ingredienti e la ricetta è semplicissima da preparare, ecco di seguito la ricetta:

300 grammi di farina,

200 grammi di zucchero,

100 ml di olio di semi,

2 uova,

100 ml di latte,

8 grammi di lievito.

Nel caso in cui in caso non abbiate del latte, sappiate che potrete sostituirlo con una bevanda vegetale a piacere o con il succo d’arancia, dando al dolce un sapore diverso ma ugualmente molto intenso. Inoltre, quando posso aggiungo anche mezzo cucchiaino di cannella in polvere.

LEGGI ANCHE -> Ti e avanzato mezzo piatto di spaghetti, aggiungi 4 uova hai preparato anche la cena

Ti svelo il procedimento per realizzare il plumcake di mele

Cominciamo la nostra preparazione sbucciando le mele, privandole dei semi, tagliando e poi a tocchetti. Io vi consiglio di aggiungere dello zucchero e il succo di un limone, mescolateli insieme e passate allo step successivo.

In una ciotola mettiamo le due uova che faremo montare subito insieme allo zucchero, aggiungiamo poi la farina poco per volta setacciata con il lievito. Durante questa fase facciamoci aiutare da uno sbattimento elettrico, questo renderà la preparazione più veloce e soprattutto farai in modo che non ci siano grumi.

Una volta ottenuto il nostro impasto soffice e denso come una crema, mettiamo le mele che abbiamo tagliato precedentemente lasciandone alcune da parte. Versiamo l’impasto nello stampo per plumcake bene imburrato insieme alla farina, è in superficie mettiamo con ordine sparso i tocchetti di mele che avevamo messo da parte.

Infine, facciamo cucinare in forno statico a 180 gradi per almeno 40 minuti, concludiamo con la classica prova dello stecchino per accettarci che sia cotto e serviamo anche appena sfornato. Questo dolce si può conservare in dispensa per tre giorni, lasciando appunto in una tortiera a temperatura ambiente.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese ha mantenuto la sua promessa: nessuno si aspettava una cosa simile