Ti faccio preparare una cena in quattro e quattr’otto senza spendere un occhio dalla testa, ci basteranno solo due figli di pasta sfoglia per entrare in azione. 

Non ti fare demoralizzare dall’ora e nemmeno da quegli amici che ti hanno detto che saranno da te non più tardi delle 20 per cena, così da trascorre insieme la serata, con la mia ricetta vai sul sicuro e li accontenti tutti in un attimo.

Ti basteranno davvero pochissimi ingredienti ed è subito pronto, questo piatto mi ha salvata in altre occasioni simili con grandissimo successo, è piaciuta sempre a tutti e vedrai che anche tu ne rimarrai piacevolmente colpita.

Prendi due rotoli di pasta e sfoglia ed entriamo in azione!

Lo so… gli ospiti dell’ultimo minuto sono sempre un grande dilemma, in casa non c’è mai niente di adatto e tu vai nel pallone perché non vuoi fare brutta figura… però, ti posso risolvere il dilemma con una ricetta che in meno di mezzora è pronta da servire in tavola. Gli unici ingredienti che ci serviranno, dunque, per la realizzazione di questo piatto sono solo i seguenti:

due rotoli di pasta sfoglia (meglio se quella rettangolare)

formaggio a pasta filata,

prosciutto a cubetti,

broccoli (vanno bene anche quelli surgelati)

20 grammi circa di burro.

Prepariamo insieme la nostra torta super deliziosa

Prendi i broccoli che serviranno per la tua torta e lasciali sbollentare in una padella con un filo d’acqua per poi aggiungerla poco alla volta finché non saranno cotti, man mano che si ammorbidiranno schiacciali con un cucchiaio di legno, fino a ottenere una purea grossolana. Arricchisci il ripieno mettendo subito alcuni cubetti di formaggio e anche di prosciutto. Lascia raffreddare il tutto completamente, rivesti una teglia di carta forno e passiamo allo step successivo.

Stendiamo il primo figlio di sfoglia dentro la teglia e spalma per bene tutto il ripieno e completa mettendo di sopra altro prosciutto a cubetti e formaggio. Dopodiché ricopriamo con il secondo foglio di sfoglia e chiudiamo per bene, facciamo dei piccoli fori con la forchetta in superficie e mettiamo mettiamo anche i venti grammi di burro fatto a piccoli pezzettini, così da ricoprire tutta la torta salata.

LEGGI ANCHR -> Portiamoci avanti con la Festa delle Donne, io mi coccolo con questa torta e la mangio ogni mattina

Facciamola cucinare a 180 gradi per circa 20 minuti e servite in casa mentre è ancora calda… e in meno di 20 minuti hai salvato la cena e sfato i tuoi ospiti a sorpresa!

LEGGI ANCHE -> Morbidi e friabili, questi hamburger ti faranno davvero impazzire, io non ne posso più fare a meno

LEGGI ANCHE -> I miei biscottini morbidi sono una delizia, li preparo senza farina e senza burro