Devi assolutamente provare la quiche coi carciofi non puoi perdertela, ormai non desiderano altro a casa mia.
Lo sai che la quiche coi carciofi ti salva la cena? Non è difficile la preparazione, basta poco e vedrai che lascerai tutti a bocca aperta, ti consiglio di mangiare subito una fetta altrimenti resti a digiuno.
Per la preparazione di questa quiche ho scelto i carciofi freschi, si trovano facilmente, ma fuori stagione puoi usare i carciofi surgelati. Il ripieno di questa quiche sai qual è? Semplice aggiungo i carciofi cotti alle uova, provola, pancetta e senti che bontà. Inoltre non devi preparare nessun impasto, basta comprare la pasta brisè. Segui la ricetta sprint!
Che ne dici vuoi prendere per la gola la tua famiglia? Puoi scegliere anche la pasta sfoglia come base invece della pasta brisè, a te la scelta.
Se si sono utilizzati tutti gli ingredienti freschi possiamo congelare la torta salata basta mettere in un contenitore a chiusura ermetica. In alternativa possiamo conservare in frigorifero per 2 giorni, mettendo la torta sempre in un contenitore ermetico. Si consiglia di riscaldare prima di servire.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa torta puliamo i carciofi clicca qui per non sbagliare, mettiamo i carciofi puliti in una padella con olio extra vergine di oliva e aglio, lasciamoli cuocere per 10-15 minuti a fiamma alta.
Leggi anche: Non è la solita lasagna ai 4 formaggi, ma molto di più, domenica lascio tutti senza parole marito e suocera!
Mescoliamo di tanto in tanto e spegniamo, lasciamo intiepidire i carciofi, mettiamo in una ciotola ampia le uova e sbattiamo leggermente con una forchetta, aggiungiamo il latte, un po’ di parmigiano reggiano grattugiato, mescoliamo per bene e aggiungiamo un pizzico di sale.
Uniamo la pancetta affumicata, i carciofi senza aglio, la provola tagliata a listarelle. Tiriamo dal frigo la pasta brisè e srotoliamola, adagiamola con la carta forno in uno stampo per torte, bucherelliamo con i rebbi di una forchetta, versiamo il ripieno e distribuiamo altro parmigiano reggiano grattugiato, lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 35-40 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo a fette.
Buon Appetito!
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…
Dolci e biscotti fatti in casa li puoi conservare anche per mesi, ma c'è un…
Negli ultimi mesi è diventato virale: bere un cucchiaino di aceto, preferibilmente di mele, prima…
Quali sono i marchi più consigliati in fatto di migliore passata di pomodoro al supermercato,…
La pasta alla poverella è una ricetta che nasce forse con il dopo guerra, quando…