Gli involtini preparati così saranno un successone a tavola, tutto quello che devi fare è seguire la ricetta e scoprire il ripieno.
Oggi ti voglio proporre un secondo diverso dal solito, tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint.
Ti anticipo che il ripieno non è di speck e provola, neanche funghi e formaggio, sono certa che non indovinerai mai. Scopri gli ingredienti necessari alla preparazione.
Ti consiglia i di servire questi involtini con dell’insalata o patate al forno vedrai che sarà un successo, non perdiamoci in chiacchiere mettiamoci all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questi involtini di pollo, laviamo le zucchine e grattugiamole e teniamole da parte. Uniamo un po’ di sale, mescoliamo per bene, così libereranno la loro acqua di vegetazione.
Poi tagliamo la provola, se è necessario lasciamola sgocciolare dal liquido, laviamo l’arancia e ricaviamo la buccia, si consiglia di asciugarla bene.
Prendiamo le fette di petto di pollo adagiamo man mano una fetta su un piatto distribuiamo un po’ di prosciutto cotto, le zucchine, il parmigiano reggiano grattugiato e la provola arrotoliamo.
Leggi anche: Senza riso, sott’oli e sott’aceti ti faccio preparare un’insalata per pranzo che non l’abbandonerai mai
Una volta formato l’involtino, chiudiamo bene così non si aprirà in cottura, proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti. Mettiamo man mano gli involtini in una teglia da forno alla base oleiamo un po’.
Leggi anche: Non mi è servito impasto e non ho atteso la lievitazione ho risolto la cena con la pizza last minute un successone
Aggiungiamo la buccia d’arancia, le foglie di alloro, salvia e rosmarino, aggiungiamo un po’ di sale e olio extra vergine di oliva.
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20-25 minuti, giriamo gli involtini a metà cottura e proseguiamo la cottura completa e serviamo.
Buon Appetito!
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…