Con il preparato pronto faccio gli spaghetti allo scoglio da paura, ti svelo un trucchetto degli chef in 12 minuti sono in tavola e nessuno immagina che li hai preparati con il preparato.
Spaghetti allo scoglio, in 12 minuti grazie a un piccolo trucco. Hai voglia di spaghetti allo scoglio, ma non di passare un’ora a sgusciare e pulire far spurgare frutti di mare? C’è una soluzione, il preparato pronto surgelato, basta sceglierne uno buono con cozze vongole e calamari e gamberetti e il gioco è quasi fatto.

Il sapore del mare arriva lo stesso, basta solo trattarlo con rispetto e usare un trucchetto furbo per avere un piatto saporito, profumato e pronto in 12 minuti. La chiave è far rosolare il preparato in padella rovente senza scongelarlo prima con aglio e un goccio d’olio, sfumando con vino bianco.
Spaghetti allo scoglio in 12 minuti
Aggiungendo un po’ d’acqua di cottura della pasta e il concentrato di pomodoro per intensificare, sarà semplicissimo, il resto lo fanno gli spaghetti che vanno scolati al dente e mantecati bene. In poco tempo hai un piatto che profuma d’estate, anche se fuori piove.
Ingredienti per due persone
- 180 grammi di spaghetti
- 300 g di preparato misto di mare surgelato
- un spicchio d’aglio
- due cucchiai di olio extravergine
- mezzo bicchiere di vino bianco
- un cucchiaino di concentrato di pomodoro
- prezzemolo tritato
- peperoncino
Con il preparato pronto faccio gli spaghetti allo scoglio da paura, ti svelo un trucchetto degli chef in 12 minuti sono in tavola. Procedimento
In una padella larga scaldo l’olio con lo spicchio d’aglio schiacciato e se voglio un pezzetto di peperoncino, quando l’olio è ben caldo butto dentro il preparato ancora surgelato. Deve sfrigolare subito, alzo la fiamma e sfumo con il vino bianco. Dopo un paio di minuti aggiungo un cucchiaino di concentrato di pomodoro e un mestolino d’acqua di cottura della pasta, lascio cuocere a fiamma viva per circa 7-8 minuti, finché il sughetto si restringe.
leggi anche:Spaghetti all’Amatriciana di mare: stravolgo la classica ricetta, la faccio ancora più irresistibile!
Come si fanno gli spaghetti allo scoglio in 12 minuti
Intanto cuocio gli spaghetti in acqua salata e li scolo molto al dente, li passo direttamente in padella col sugo e li salto per un paio di minuti aggiungendo altra acqua di cottura, se serve per mantecare bene, spolvero con abbondante prezzemolo tritato e mescolo e servo subito, nessuno noterà che hai fatto tutto in 12 minuti.
leggi anche:Degli spaghetti al misto di mare così saporiti se li sognano pure al ristorante: il segreto é nel sughetto