Se anche all’improvviso hai voglia di conquistare i tuoi figli, puoi preparare questa bella cheescake alla nutella, non ti serve il forno e bastano pochi minuti.

Oggi ti faccio conquistare i tuoi figli con una deliziosa cheesecake alla nutella, che si prepara in pochi minuti e non richiede l’utilizzo del forno. Con l’equilibrio perfetto tra biscotti secchi croccanti, crema di mascarpone o formaggio spalmabile e la golosità della nutella, questa cheesecake sarà un sicuro successo in famiglia.

Con la nutella ti faccio preparare una cheesecake con 5 ingredienti, i miei figli se la litigano ogni volta

La bontà di questa cheesecake sta nella perfetta combinazione tra base croccante al burro, crema al formaggio leggera e il sapore irresistibile e inconfondibile della nutella. In più, questa ricetta è ideale per soddisfare le voglie golose dei tuoi figli senza dover accendere il forno o dedicare troppo tempo alla preparazione. Puoi personalizzare ulteriormente questa cheesecake aggiungendo della frutta fresca come le fragole o le banane, oppure arricchendola con delle scaglie di cioccolato o gocce di caffè.

Cheesecake alla nutella

Con questa ricetta, potrai sorprendere i tuoi figli e conquistarli con un dolce irresistibile che sa del cioccolato più amato al mondo, senza doverti preoccupare di accendere il forno o dedicare troppe ore in cucina. Sono pochi gli ingredienti che ti servono e il risultato sarà una torta dalla morbida, cremosa e golosa combinazione di sapori che lascerà chiunque senza parole. Inziamo subito!

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti

200 g di biscotti secchi
100 g di burro
500 g di mascarpone o formaggio spalmabile a scelta
500 g di nutella
Nocciole sgusciate qb.
Cacao o ingredienti a scelta per decorare

Come si prepara la cheesecake alla nutella

Iniziamo preparando la base della cheesecake. Trita finemente i biscotti secchi utilizzando un mixer o mettendoli in un sacchetto e schiacciandoli con un mattarello fino a ottenere una consistenza sabbiosa. Fai sciogliere il burro e uniscilo ai biscotti sbriciolati, mescolando bene fino a ottenere un composto omogeneo. Rivesti la base di uno stampo a cerniera con carta forno e versa il composto di biscotti sul fondo.

biscotti secchi
biscotti secchi

Leggi anche: Mini cheesecake pistacchio e cioccolato: doppio gusto e doppia bontà, nessuno gli resiste!

Pressa bene con il dorso di un cucchiaio o con le mani per compattare la base e metti la base in frigorifero per almeno 30 minuti, in modo che si solidifichi. In una ciotola capiente, mescola il mascarpone o il formaggio spalmabile con la nutella fino a ottenere una crema liscia e ben amalgamata. Versa la crema sulla base di biscotti fredda, livellando la superficie con una spatola o con il dorso di un cucchiaio.

mascarpone
mascarpone

Leggi anche: Cheesecake al limone: ecco il dessert che ti fa digerire dopo il cenone di Natale

Metti la cheesecake in frigorifero per almeno 3-4 ore, meglio se tutta la notte, in modo che si raffreddi e si compatti. Prima di servire, decora la cheesecake con nocciole sgusciate, cacao o altri ingredienti a tua scelta. Taglia a fette e serve la tua cheesecake fresca di frigorifero e gustala con chi ami. Buon appetito!

nutella
nutella