Avevo delle gallette di riso in dispensa ci ho fatto la cena, mi è bastato aggiungere pochi ingredienti e ho fatto il botto, provare per credere.
Nella mia dispensa non mancano mai le gallette di riso, le mangio anche a metà mattinata o il pomeriggio come snack, ma stavolta ci ho fatto la cena.
Non immaginavo tanto successo, ho saziato tutti, ho servito la cena. Lo sai cosa ci ho fatto con le gallette? Semplicemente le ho condite con pomodori, tonno, cetrioli, ho aggiunto della cipolla e ho risolto la cena. Una combo di semplicissimi ingredienti che ti sazieranno. Ho usato il tonno al naturale, ma se preferisci quello all’olio vai pure.
Ecco la cena di stasera, le gallette di riso con tonno, pomodori e cetrioli, sazi tutti e in meno di 5 minuti è a tavola. La ricetta perfetta da preparare quando hai poco tempo a disposizione, ma non vuoi ricorrere a piatti pronti. In alternativa alle gallette puoi optare per dei biscotti di grano.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Difficoltà: media
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa gustosissima ricetta, andiamo a lavare i cetrioli, i pomodori, gli spinaci. Asciughiamo per bene con la carta assorbente da cucina.
Mettiamo in una ciotola i pomodori tagliati a fette e condisci con olio extra vergine di oliva, sale e origano, mescola per bene. Tagliamo a rondelle e poi a metà i cetrioli, sbucciamo la cipolla e affettiamola e poi andiamo ad assemblare il tutto.
Mettiamo su un piatto da portata le gallette di riso, adagiamo le foglie di spinaci, poi i pezzi di tonno a raggiera.
Copriamo con i pomodori, le cipolle e cetrioli, irroriamo un filo di olio e aggiungiamo il basilico. Serviamo e gustiamo subito, si consiglia di non lasciare a lungo il condimento sulle gallette potrebbero diventare mollicce.
Buon Appetito!
Un piatto completo, pratico anche da portare sul lavoro per un pranzo di sostanza: anche…
A Natale bisogna essere sempre originali, ecco perché quest’anno ho deciso di non portare in…
Un impasto che sembra pan brioche, tanto sapori che si mescolano e stanno tutti bene…
Il brodo di Natale è un classico delle ricette di natalizie che la tradizione richiede,…
I gamberi fritti alla vigilia di Natale è il secondo piatto che tutti desiderano, una…
Gli antipasti per me sono davvero una cosa molto seria, ecco perché inserisco sempre la…