Con+le+lenticchie+faccio+una+focaccia+morbidissima%2C+la+mangio+sempre+e+addio+pancia+gonfia
ricettasprint
/con-le-lenticchie-faccio-una-focaccia-morbidissima-la-mangio-sempre-e-addio-pancia-gonfia/amp/
Finger Food

Con le lenticchie faccio una focaccia morbidissima, la mangio sempre e addio pancia gonfia

Con questa focaccia non temo la dieta, anzi uso le lenticchie e dopo averla mangiata non ho nemmeno la pancia gonfia… una ricetta che devi provare subito anche tu.

In questi ultimi anni ho avuto modo di scoprire numerose ricette che possiamo realizzare con le lenticchie, una delle mie preferite, ad esempio, è rappresentata proprio dalle polpette… almeno lo era fin quando non ho provato questa focaccia a base di lenticchie.

Con le lenticchie faccio una focaccia morbidissima, la mangio sempre e addio pancia gonfia -RicettaSprint

Si tratta di una ricetta davvero molto semplice da realizzare, una pietanza leggerissima e che non entra in contrasto con la dieta, anzi, ha numerosi aspetti positivi e uno di questi riguarda la pancia gonfia.

Ricetta della focaccia di lenticchie

Questa ricetta l’ho già proposta in diverse occasioni durante le mie cene a casa e ogni volta è un gran successo. Si tratta di una ricetta che possiamo realizzare con estrema facilità e la focaccia non prevede nemmeno lievitazione. Altro dettaglio molto importante da non dimenticare è il seguente: la ricetta che ti sto per suggerire non prevede nemmeno farina, latte o uova. Ecco la lista degli unici ingredienti che ci serviranno per la nostra ricetta:

100 grammi di lenticchie rosse,

200 ml di acqua,

50 grammi di mozzarella,

passata di pomodoro.

Preparazione della focaccia di lenticchie

La preparazione di questo piatto è davvero molto semplice. Iniziamo mettendo le lenticchie in una ciotola e ricoprendole con 200 ml di acqua. Lasciamole in ammollo per circa due ore, poi possiamo procedere con la realizzazione della nostra focaccia.

Trascorso il tempo necessario, frulliamo le lenticchie crude con un frullatore a immersione fino a ottenere una vellutata. Versiamo il composto su una teglia ricoperta di carta forno, aggiungiamo la mozzarella a pezzi e la passata di pomodoro sulla superficie. Per chi desidera, è possibile arricchire questa focaccia aggiungendo ingredienti come peperoni, pomodori freschi, ecc.

LEGGI ANCHE -> Durante le vacanze ho stirato la camicia sgualcito con una padella, è andata anche meglio che col ferro da stiro

La nostra focaccia di lenticchie va cotta in forno a 180 gradi per 20 minuti. Una volta cotta, serviamola in tavola e gustiamola in compagnia dei nostri cari, senza sensi di colpa, anche se stiamo seguendo una dieta. Questa focaccia è anche senza glutine, quindi adatta a chi ha problemi di intolleranze o difficoltà digestive.

LEGGI ANCHE -> Queste sono le patate cotte al forno più buone che tu abbia mangiato, il segreto è così semplice che tu stesso rimarrai senza parole

LEGGI ANCHE -> Pizza veloce al formaggio, questa non va cotta nemmeno in forno

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

5 minuti ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…

35 minuti ago
  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

1 ora ago
  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Nonostante la dieta un bello spezzatino me lo mangio quasi tutti i giorni: che hai capito, è di pollo e ha una cremina da urlo

Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…

2 ore ago
  • Contorno

Ho fatto degli asparagi fritti da urlo, la panatura non si stacca, ti svelo il segreto

Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…

3 ore ago