Ti basteranno poche patate e semplici ingredienti per preparare la minestra del contadino, a casa mia non deve mai mancare, il bis è assicurato.
Stanche delle solite minestre sciape e che mettono il malumore a tavola? Forse fino ad ora non hai mai provato a preparare questa minestra del contadino. L’ho fatta per la prima volta un mesetto fa e devo dire che è la mia famiglia a chiedermela, la faccio una volta a settimana e non si accontentano mai.
Ti spiego qual è il mio segreto, io la preparo con patate, piselli, carote, broccoli, e poi aggiungo quello che ho in frigo, talvolta ho zucchine, piuttosto che zucca e ogni volta mi fanno i complimenti, vediamo come preparare questo piatto.
La minestra o la zuppa non la gradiscono proprio tutti, c’è sempre chi predilige pasta con legumi o semplicemente con le patate, posso garantirti che questa versione è davvero buona, io la servo senza pasta, non fanno capricci, la divorano in un lampo, tutti. Se vuoi renderla ancora più invitante aggiungi dei crostini di pane e delle scorze di parmigiano.
Ingredienti per 4 persone
100 g di piselli surgelati
1 carota
Per poter servire questa minestra, laviamo le patate sbucciate, la carota pelata, il porro, la zucchina e il sedano. Mettiamo in una pentola la cipolla affettata, la carota, il sedano e l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare.
Leggi anche: Questa pasta la puoi preparare il giorno prima, salvi il pranzo e fanno tutti il bis ed è pronta in 15 minuti
Aggiungiamo le patate, il porro, la zucchina e i broccoli, copriamo con il brodo vegetale caldo, uniamo un po’ di passata di pomodoro. Lasciamo cuocere con coperchio e giriamo di tanto in tanto, dopo 10 minuti uniamo i piselli surgelati.
Lasciamo cuocere per 20 minuti, si consiglia di girare di tanto in tanto, poi se è necessario saliamo, quindi assaggiamo prima. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…