Ti basteranno poche patate e semplici ingredienti per preparare la minestra del contadino, a casa mia non deve mai mancare, il bis è assicurato.
Stanche delle solite minestre sciape e che mettono il malumore a tavola? Forse fino ad ora non hai mai provato a preparare questa minestra del contadino. L’ho fatta per la prima volta un mesetto fa e devo dire che è la mia famiglia a chiedermela, la faccio una volta a settimana e non si accontentano mai.
Ti spiego qual è il mio segreto, io la preparo con patate, piselli, carote, broccoli, e poi aggiungo quello che ho in frigo, talvolta ho zucchine, piuttosto che zucca e ogni volta mi fanno i complimenti, vediamo come preparare questo piatto.
La minestra o la zuppa non la gradiscono proprio tutti, c’è sempre chi predilige pasta con legumi o semplicemente con le patate, posso garantirti che questa versione è davvero buona, io la servo senza pasta, non fanno capricci, la divorano in un lampo, tutti. Se vuoi renderla ancora più invitante aggiungi dei crostini di pane e delle scorze di parmigiano.
Ingredienti per 4 persone
100 g di piselli surgelati
1 carota
Per poter servire questa minestra, laviamo le patate sbucciate, la carota pelata, il porro, la zucchina e il sedano. Mettiamo in una pentola la cipolla affettata, la carota, il sedano e l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare.
Leggi anche: Questa pasta la puoi preparare il giorno prima, salvi il pranzo e fanno tutti il bis ed è pronta in 15 minuti
Aggiungiamo le patate, il porro, la zucchina e i broccoli, copriamo con il brodo vegetale caldo, uniamo un po’ di passata di pomodoro. Lasciamo cuocere con coperchio e giriamo di tanto in tanto, dopo 10 minuti uniamo i piselli surgelati.
Lasciamo cuocere per 20 minuti, si consiglia di girare di tanto in tanto, poi se è necessario saliamo, quindi assaggiamo prima. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Voglio un antipasto che lascia tutti "a bocca piena" e l'ho trovato. Pane croccante e…
La mousse al limone è irresistibilmente buona, cremosa e profumata falla come me e vedrai…
Si torna in ufficio, zero voglia. Per domani ho deciso, preparo la mia frittata super.…
Mica la solita insalatina triste, in questa non c'è lattuga o radicchio, ma è una…
Ho fatto delle tortine con zucchine e formaggi che metterà d'accordo tutti i palati anche…
Con il caldo ti do una soluzione pratica per il pranzo, ma di gran classe:…