Preparo spesso questi sfiziosi stick di verdure e metto tutti d’accordo, è un contorno piacevole che fa bene, contiene pochissime calorie e piace proprio a tutti, li puoi preparare anche spesso!
Oggi vi voglio proporre una ricetta semplice e deliziosa, perfetta come contorno leggero e salutare. Si tratta degli sfiziosi stick di verdure al forno, un piatto che mette tutti d’accordo! Ciò che rende questa ricetta particolarmente gustosa è l’aroma e il sapore delle verdure, che vengono cotte lentamente nel forno. Puoi aggiungere delle spezie come il timo o la paprika per dare un tocco di extra gusto, oppure puoi personalizzare la ricetta con le tue verdure preferite.
Insomma, la bellezza di questi stick di verdure al forno è che possono essere preparati spesso, proprio perché sono leggeri e salutari. La loro versatilità li rende adatti come accompagnamento a tanti piatti diversi. Non ti resta quindi che provarli, allaccia subito il grembiule e segui le facili indicazioni passo passo, saranno un gran successso!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Ingredienti
1 rapa rossa
Preriscalda il forno a 200 gradi e prepara una teglia foderandola con carta da forno. Prendi tutte le verdure e sbucciale, poi tagliale a bastoncini dello stesso spessore. Sistema i bastoncini di verdure sulla teglia precedentemente ricoperta di carta forno.
Leggi anche:Patatine light: le prepariamo al forno usando le carote, per uno spuntino leggero a tutte le ore
Condisci le verdure con olio di oliva, sale, pepe, prezzemolo e rosmarino a piacere. Mescola bene le verdure nella teglia in modo che si distribuisca uniformemente il condimento.
Leggi anche:Avete mai preparato il cavolo nero in un modo così sfizioso? Non credo, oggi prepariamo delle chips
Inforna la teglia nel forno preriscaldato e cuoci per circa 30-40 minuti, o fino a quando le verdure saranno morbide e leggermente dorate. Una volta cotte, togli le verdure dal forno e lasciale intiepidire per qualche minuto prima di servire. Ora i tuoi sfiziosi stick di verdure al forno sono pronti per essere gustati come contorno leggero e sano. Servili insieme a una carnesola grigliata o con un piatto di riso, e vedrai come conquisteranno tutti a tavola!
Non bisogno aver seguito un corso per panificatori, bastano le dosi giuste e un po'…
Fai come me il baccalà fritto in friggitrice ad aria e non avrai la puzza…
Manca sempre meno alla messa in onda della prima puntata di MasterChef Italia e le…
I pandori e panettoni da supermercato che costano poco e valgono oro. Non è detto…
Se i carciofi in padella non vengono bene, non andare in panico, con la ricetta…
Con la torta all'arancia rovesciata fai il botto a Natale, insieme al pandoro e panettone…