Oggi ho deciso di preparare la colazione per tutta la famiglia in meno di 10 minuti, investendo circa 2 euro e buona proprio come quella che ti servono al bar.

Ebbene sì, domenica per molti di noi significa fare colazione al bar, ma sappiamo benissimo che non sempre è una buona idea… i costi, la confusione, ecc… a volte si ha semplicemente bisogno di fare colazione nella tranquillità della propria casa ma con un dolce buono come quello del bar.

Oggi manteniamoci leggeri, prendi un pugno di mollica e un po’ di pasta… ti preparo il pranzo in 10 minuti - RicettaSprint
Oggi manteniamoci leggeri, prendi un pugno di mollica e un po’ di pasta… ti preparo il pranzo in 10 minuti – RicettaSprint

Io ci sono riuscita con un piccolo investimento e l’utilizzo di alcuni ingredienti che spesso tendiamo a sottovalutare. La ricetta che ti sto per suggerire, infatti, ti permetterà di realizzare una dolce colazione da servire in tavola al mattino, lasciando tutti senza parole. Ecco di seguito la mia ricetta.

Con meno di 2 euro prepari la colazione per tutti

Ebbene si, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, possiamo realizzare la colazione perfetta investendo meno di 2 euro e che sia in grado di soddisfare i gusti di tutti. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:

un rotolo di pasta brise

cubetti di cioccolato qb,

un tuorlo,

mezzo bicchiere di latte.

Oggi manteniamoci leggeri, prendi un pugno di mollica e un po’ di pasta… ti preparo il pranzo in 10 minuti - RicettaSprint
Oggi manteniamoci leggeri, prendi un pugno di mollica e un po’ di pasta… ti preparo il pranzo in 10 minuti – RicettaSprint

Prepariamo insieme la colazione andrà servire appena sfornata

Procuriamoci un rotolo di pasta brisé che deve essere rettangolare, perché con quelli circolari non possiamo fare ciò che adesso ti spiegherò. Stendiamo il nostro rotolo È realizziamo dei rettangoli, quindi partite da un angolo e tracciato una linea che deve poi continuare per il lato opposto e così via.

A seconda della quantità di triangoli che siamo riusciti ad ottenere prendiamo tanti cubetti di cioccolato quanto basta, io per questa ricetta ho utilizzato il cioccolato al latte. Dopo aver posizionato la cioccolata, infine, arrotoliamo la pasta brisè su se stessa dalla base più grande a quella più piccola piccola così da ottenere dei cornetti.

Adesso, mettiamo a riscaldare il forno a 150 gradi in modalità ventilata, nel frattempo, prendiamo il tuorlo e scegliamolo con il latte, poi con l’aiuto di un pennello andiamo a decorare la superficie dei nostri piccoli cornetti e trasferiamoli in forno dove dovranno cucinare per circa 10 minuti fino a doratura.

LEGGI ANCHE -> Pizza senza lievitazione e senza forno, i miei figli se la litigano sempre a cena

Il risultato sarà decisamente eccezionale, friabili fuori e con un tenero cuore di cioccolato… una colazione perfetta da servire la domenica mattina senza bisogno di andare al bar, accompagnate pure un caffè ai vostri cornetti e inizierete il giorno più felice della settimana con dolcezza e sorrisi.

LEGGI ANCHE -> Mi sono bastati dei pomodori, una manciata di olive e ho aggiunto anche le acciughe, ho fatto una pasta gourmet poi buona di quella del bar!

LEGGI ANCHE -> Il corretto utilizzo dello scolapasta: non lo sai ma lo hai sempre usato in modo sbagliato