Ti bastano poche amarene sciroppate per preparare questa torta soffice perfetta a colazione ma anche a merenda, sparirà dal piatto in pochissimi minuti.
La torta che ti propongo oggi si prepara facilmente in pochissimi minuti e semplicissimi step per un risultato da urlo, perfetta a colazione accompagna con una tazza di latte e vedrai che inizierai la giornata con una carica in più.
Un dolce che faccio almeno una volta a settimana alternando le amarene sciroppate con frutti di bosco surgelati, ne ho sempre nel freezer. Quando preparo questa torta riesco a mettere sempre il buon umore e fanno tutti il bis, chiunque l’assaggerà rimarrà a bocca aperta. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Non resta che mettersi all’opera, se dovesse avanzare puoi conservare la torta dopo il raffreddamento in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro per 3-4 giorni.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
150 g di zucchero
Per poter preparare questa torta setacciamo farina, fecola e teniamo da parte. Lavoriamo con le fruste elettriche le uova con lo zucchero così da ottenere un impasto omogeneo e chiaro.
Uniamo a cucchiai farina e fecola di patate, poi il latte e lo yogurt, la buccia grattugiata di un limone, il lievito per dolci e burro a dadini. Continuiamo a lavorare con le fruste fino a quando l’impasto non sarà omogeneo. Incorporiamo le amarene sciroppate aiutiamoci con la spatola.
Leggi anche: Con il mascarpone e tante gocce di cioccolato ho fatto la combo perfetta per la colazione, non arriva mai a domani
Leggi anche: Torta ricotta e pere talmente soffice che si scioglie in bocca, il dolce che conquisterà tutti
Trasferiamo in uno stampo oleato per torte l’impasto e facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per circa 40 minuti circa. La prova stecchino va fatta così avremmo conferma della cottura perfetta del dolce, clicca qui per non sbagliare.
Leggi anche: La torta 2.0 si chiama cosi perche devi fare doppia dose, mio marito se ne mangia una intera
A cottura ultimata spegniamo e lasciamo intiepidire, prima di togliere dallo stampo.
Spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Il pasticciotto leccese è leggenda, fortunata io che mi sono fatta svelare la ricetta originale…
Gli gnocchi al pesto di basilico e zucchine è un piatto che lascerà tutti di…
Prova questa ricetta degli involtini di melanzane e credimi, non vorrai più mangiare nient'altro: io…
Oggi lasagne, ma dimentica la ricetta classica, io le preparo in bianco in questo modo.…
Un super secondo quello che servo stasera. Caramello due cipolle e la magia è fatta.…
Zero voglia di pasta, il riso lo cucino così, con i gamberi e aggiungo due…