Con qualche uova e qualche mela guarda che preparo. Una frittata dolce come non l’hai mai provata prima. Pochi passaggi e tanto amore et voilà, les jeux son fait!

Abbiamo una gran voglia di qualcosa di dolce, ma non solo non abbiamo nulla in casa che soddisfi, per quanto anche la voglia di non sentirci incolpa di fa sentire. Vorremmo un bel dolce soffice e profumato, magari una torta di mele come la faceva la nonna, uno strudel. Insomma, quei profumo e sapori tipicamente invernali che ti riscaldano e saziano solo all’immaginarli.

Frittata dolce di mele

Beh, le mele le abbiamo, ma tutto il resto, dovremmo uscire per comprarlo. Aprendo, per, il frigorifero, mi sono imbattuta in un cestello di uova e quindi ecco che mi sono soffermata sull’idea balenatami nella mente. Possibile? Come viene? Ma vien benissimo perchè mi pare di averla già letta da qualche parte e con qualche accorgimento personale che ci svuole sempre, ecco che mi decido: preparo la frittata di mele!

Frittata di mele

Vi consiglio di non farla proprio piccina, perchè un morso tra ‘altro e se in casa siete più di uno, finite per nn avere poi, la fetta per voi.

Ingredienti

4 uova

2 mele

latte 30 ml

130 g farina

40 g burro

cannella in polvere

zucchero a velo

Con qualche uova e qualche mela guarda che preparo. Una frittata dolce come non l’hai mai provata prima. Procedimento

Iniziamo al preparazione di questa sfiziosissima frittata di mele, ci impiegheremo due minuti contati e avremo la possibilità di cuocerla in forno che in padella. Ma andiamo per step. Iniziamo dalla preparazione andando a lavare le mele e tagliandole a fettine o pezzettini. Chiaramente eliminando la buccia esterna ed il torsolo. Prendiamo una padella antiaderente e rosoliamo i pezzetti mela per circa 10 minuti e mettiamole da parte a raffreddare. Intanto passiamo alla preparazione delle uova.

leggi anche:Pasta alla carbonara mal riuscita? Fai la frittata alla carbonara, la metti in tavola se la spazzolano tutti con un boccone

Come fare la frittata dolce di mele

In un recipiente rompiamole uova e sbattiamole separatamente; con una frusta a mano lavoriamo rendendo i tuorli spumosi sbattendoli con il latte e la farina, aggiungeremo anche la cannella (nel ho messo circa 5 g) e un po’ di zucchero a velo. Con le fruste elettriche in un latro recipiente, montiamo l’albume a neve ed incorporiamo questi con il composto di tuorli. Riscaldiamo la padella e versiamo i composto dentro insieme alle mele. livelliamo il tutto e compriamo con un coperchio andando a cuocere per 5 minuti circa a fuoco moderato. Cuociamo 5 minuti per lato e poi lasciamola intiepidire. Spolveriamo con dello zucchero a velo e via, tagliamola a fette e gustiamola.

leggi anche:La mia frittata è diversa, la faccio come mia nonna è anche croccantina, ce la litigavamo sempre in casa

leggi anche:Addio alla classica frittata ma prova la ricetta di mia nonna che sicuramente