Ho servito una frittata irresistibile, neanche una briciola è rimasta nel piatto, mi sono bastate poche verdure, prova la mia ricetta.
Oggi ti voglio suggerire una ricetta semplice, veloce e gustosa che non deluderà nessuno, la puoi servire a cena, accompagnando con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo, come si può rinunciare a tanta bontà.
Nella mia frittata ci sono spinaci, porro e pomodori, un mix di semplici ingredienti quello che avevo in frigo. Avevo poche verdure in frigo, che dovevo smaltire, non sapevo come fare, ho risolto così. Ovviamente in base a quello che abbiamo in frigo possiamo preparare una frittata diversa, mai mettere limite alla propria fantasia. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La frittata con verdure è una vera delizia, un piatto semplice e veloce che non ti porterà via molto tempo, ti basteranno solo 10 minuti. Un piatto che non deluderà nessuno grandi e piccini, credimi rimarranno a bocca aperta, provaci anche tu! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 4 persone
4 uova
spinaci q.b.
1 cipolla bianca
1 porro
qualche pomodoro
un po’ di prezzemolo
Per preparare questa frittata iniziamo a lavare gli spinaci, il porro, i pomodori, tagliamo a dadini il porro, i pomodori a pezzetti.
Mettiamo in una padella ampia e antiaderente la cipolla affettata, versiamo l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare uniamo il porro, i pomodori, gli spinaci. Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere a fiamma media per 10 minuti. Saliamo e giriamo di tanto con un cucchiaio di legno.
Mettiamo in una ciotola le uova sgusciate, il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato, il sale, con una forchetta amalgamiamo il tutto e poi aggiungiamo le verdure in padella e mescoliamo.
Prendiamo una pirofila da forno e copriamo con la carta forno, versiamo il contenuto della ciotola e lasciamo cuocere in forno caldo a 200°C per 15-20 minuti. Spegniamo e serviamo a fette. Se preferisci puoi cuocere direttamente in padella, l’importante è girare la frittata a metà cottura.
Buon Appetito!
Per il pranzo della domenica di oggi avevo deciso di utilizzare la ricotta per condire…
Molto più facile di quello che pensiamo, preparare questa golosa versione della pasta al forno:…
Un rimedio efficacissimo quando siamo di corsa, perché queste girelle salate sono molto più di…
Faccio i fichi secchi adesso e li mangio a Natale, una volta messi in dispensa…
Le piastrelle della cucina sono senza dubbio un grande interrogativo per molti di noi: pulirle…
Cotolette di mortadella: sono queste le più sfiziose che abbia mai fatto! Niente carne solo…