Recentemente ho scoperto questa ricetta super deliziosa con la quale preparo la colazione per una settimana intera, ha circa 200 calorie a porzione e addio “fatiche” inutili.
Non so tu, ma io la mattina sono sempre di corsa e non ho mai il tempo di fare nulla, anche preparare la colazione a volte diventa un vero dilemma, motivo per cui mi accontento con ciò che trovo in dispensa.
Adesso, però, che ho da poco cominciato una dieta per fare in modo di riavere un equilibrio alimentare, avendo quindi pasti più regolari e realizzati seguendo delle indicazioni ben specifiche. La soluzione a tutte le mie domande, poi, è arrivata con questa ricetta e la pianificazione della dieta è diventata davvero semplicissima.
Prepara la colazione per una settimana intera con questa ricetta
Pianificare la dieta è davvero molto importante per diversi motivi, in primis ci aiuta a fare la spesa settimanale così da non comprare cibi dettati magari dalla fame e secondo perché in procinto dell’ora di pranzo o cena non abbiamo margine di tentazione dato che tutto è stato stabilito. Sulla base di tale motivazione, quindi, possiamo pianificare anche la colazione con questa ricetta:
125 grammi di farina,
200 ml di latte,
15 grammi di zucchero,
20 grammi di burro,
2 uova,
6 grammi di lievito per dolci,
un pizzico di sale.
La ricetta che ti sto suggerendo, dunque, è quella dei pancake, perfetta per essere preparare in anticipo l’impasto e possiamo conservarlo in freezer, pronto all’occorrenza… ecco come fare.
Ti svelo come is conserva questo impasto
Conservare l’impasto dei pancake è davvero semplicissimo, il quale può rimanere in freezer anche per due settimane nel caso volessimo prepararne in eccesso, dobbiamo solo capire per quanto intendiamo pianificare il menù.
Una volta pronto per l’impasto dei pancake va conservato a porzioni, aiutandoci con lo stampo in silicone per il ghiaccio. Prima di riporre il tutto in freezer, poi, se vogliamo possiamo aggiungere sopra anche della frutta per quando poi li cucineremo. Al momento della cottura non dobbiamo fare scongelare del tutto l’impasto, dobbiamo poi prendere i nostri cubetti di pancake congelati e possiamo direttamente metterli in padella riscaldata con un velo di burro e facciamoli cucinare da una parte dall’altra.
LEGGI ANCHE -> Alimento spezzafame, salva la tua dieta e contiene tanto ferro: la svolta che stavi aspettando
I pancake si scioglieranno durante la cottura e saranno presto pronti da servire appena caldi, aggiungendo un po’ di sciroppo d’acero se lo desiderate, oppure guarnite li miele e frutta. Così facendo la tua colazione sarà subito pronta e avrai pianificato la settimana di dieta.
LEGGI ANCHE -> Se dopo la cottura butti l’acqua delle verdure ti sbaglio terribilmente | Vale come oro, questa te la devo proprio dire
LEGGI ANCHE -> Hamburger dietetici non li avevo mai fatti prima cosi, ora non li mangio tutti i giorni