L’ho fatto una volta ed ora non posso più farne a meno, questa pasta a pranzo è una bontà incredibile: provala che ci vuole pochissimo a farla!
Chi dice che non si possa fare uno strappo alla regola, senza rinunciare a qualcosa di sfizioso?
Io ho realizzato questo primo che sembra pasta, ma non lo è ed è un concentrato di gusto incredibile e perfetto per chi non vuole eccedere con condimenti e carboidrati.
Chi lo avrebbe mai detto che avrei potuto mangiare doppia dose di primo a pranzo, senza dover fare i conti con i sensi di colpa? Merito di un trucchetto che mi ha insegnato il mio nutrizionista che prevede ovviamente l’uso di spaghetti molto speciali: stiamo parlando delle zucchine, un ortaggio perfetto da gustare nel periodo estivo per la sua freschezza e la stagionalità. Dosando bene i condimenti riuscirai ad ottenere un piatto saziante e gustoso, ma con la metà delle calorie di uno tradizionale!
Potrebbe piacerti anche: Quelle da bar le lascio agli altri, io le bruschette le faccio così e non ne bastano mai due: scrocchiano e ti godi una vera bontà
Ingredienti
400 gr di zucchine
300 gr di pomodorini
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando bene i pomodorini: asciugateli e tagliateli in 4 parti, poi versateli in un recipiente e conditeli con un po’ di cipolla tritata, basilico fresco, sale ed un paio di cucchiai di olio extra vergine d’oliva, mescolate bene e mettete da parte. Prendete le zucchine, lavatele bene ed asciugatele. Spuntatele e, usando lo spiralizzatore create degli spaghetti. Se invece non avete l’apposito attrezzo, potete procedere con un coltello a lama liscia, praticando dei tagli quanto più sottili possibili. Prendete una padella, scaldatela bene e versate i pomodorini con il condimento: saltateli un minuto lasciandoli ben croccanti, quindi aggiungete le zucchine e fate insaporire un paio di minuti mescolando spesso. Prendete quindi la burrata e, dopo aver impiattato i vostri spaghetti di zucchine e pomodorini, distribuitene un po’ per ogni commensale lasciando che il calore del piatto faccia fondere leggermente il formaggio creando un insieme saporito e sfizioso. Servite subito e gustate in tutta la sua incredibile bontà!
Friggere è un’arte, ma anche una questione di salute. Se c’è un dubbio che prima…
Cosce di pollo glassate al miele e soia, il segreto per far felici tutti con…
Risotto allo zafferano e gamberi, una piccola variazione al classico milanese. Il gambero che ci…
Mi consolo con questa pasta cremosa zucca e mandorle, ci vuole così poco a farla…
Con il merluzzo pastellato e fritto croccantissimo ho fatto veramente centro, ormai a casa mia…
Non cuoce tutto in forno, anche se quella è la fase principale della ricetta: ecco…