Con un po’ di zenzero e cannella, prepariamo una bevanda detox per depurarci completamente e stimolare il nostro metabolismo, per rimetterci in forma dopo magari qualche abbuffata del weekend.

La bevanda detox a base di zenzero e di cannella è un’opzione salutare e rinfrescante per purificare il corpo e andare a stimolare il nostro metabolismo. Preparata con ingredienti naturali come lo zenzero fresco, la cannella e il succo di limone, questa bevanda aiuta a disintossicare il corpo, a favorire la gestione e quindi va a migliorare l’energia generale del nostro corpo.

Tisana detox con zenzero e cannella

Perfetta per iniziare la giornata oppure per prenderci una pausa rigenerante, questa bevanda è un toccasana per il benessere del nostro organismo. Ogni tanto dobbiamo concederci dei periodi di pausa dalle esagerazioni oppure dal tipo di alimentazione mordi e fuggi e dobbiamo prenderci cura di noi.

Tisana detox zenzero e cannella

Ho deciso di preparare questa tisana utilizzando questi ingredienti perché il retrogusto dello zenzero, leggermente piccante, non immaginavo che si sposasse così perfettamente con quello quello della cannella. È stato un esperimento è riuscito benissimo e voglio condividerlo con voi.

Ingredienti

Un pezzo di zenzero fresco

Un bastoncino di cannella

Limone

500 ml di acqua

due cucchiaini di Miele

Con un po’ di zenzero e cannella, prepariamo una bevanda detox per depurarci completamente e stimolare il nostro metabolismo. Procedimento

Iniziamo il procedimento pelando lo zenzero fresco e tagliandolo fette sottili. Possiamo anche grattugiare lo zenzero se preferiamo un gusto più intenso. Mettiamo le fette di zenzero e il bastoncino di cannella all’interno di una pentola piena d’acqua (manteniamoci sulle quantità indicate in ricetta). Portiamo l’acqua ad ebollizione e abbassiamo la fiamma e lasciamo bollire a fuoco basso per circa 15 o 20 minuti per permettere agli aromi di zenzero e di cannella di diffondersi nell’acqua. Mentre l’infuso di zenzero e cannella cuoce, premiamo il succo di limone all’interno di un recipiente e assicuriamoci di rimuovere eventuali semi dal succo.

leggi anche:Tisana light brucia grassi, la puoi bere ogni sera prima di andare a dormire

Come fare la tisana detox con zenzero e cannella

Una volta terminato il tempo di cottura, rimuoviamo la pentola dal fuoco e lasciamo in infuso per qualche minuto. Aggiungiamo il succo di limone all’infuso di zenzero e di cannella e se desideriamo, possiamo dolcificare la bevanda con due cucchiaini di mele, mescolando bene per farlo sciogliere. Versiamo la bevanda detox all’interno di una caraffa oppure in una bottiglia, preferibilmente di vetro. Ecco pronta la nostra tisana allo zenzero e cannella, come detto prima avrete un immediato beneficio perché vi sentirete immediatamente più leggeri, ed andrete a stimolare il vostro metabolismo che spesso viene danneggiato dall’alimentazione sbagliate e troppo frettolose così come spesso si impone la nostra quotidianità.

leggi anche:Pancia gonfia dopo le festività preparati questa tisana ti sentirai subito meglio

leggi anche:Tisana alla calendula contro i dolori addominali e la colite, una soluzione naturale ai problemi di digestivi