Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato che ti salverà l’aperitivo? Se non ci credi ecco come fare!
Lo sai che puoi preparare il plumcake salato con zucchine, scamorza e spinaci? Un tripudio di sapori e profumi unici che non ti deluderanno. Fetta dopo fetta ti conquisterà.
Lo sai che non è così difficile la preparazione, basta poco, di sicuro avrai bisogno di una ciotola e una frusta e vedrai che sarà semplicissimo. Dovrai solo sbollentare gli spinaci, le zucchine vanno aggiunte crude all’impasto. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Basta con le solite ricette, mica possiamo preparare sempre toast, tramezzini e tagliere di salumi affettati e formaggi, portiamo in tavola ricette nuove. Segui la mia e vedrai che diverrà il tuo asso nella manica, gli ospiti gradiranno.
Ingredienti per 8 persone
Per la preparazione di questo plumcake salato andiamo a lavare le zucchine, dobbiamo però eliminare l’estremità e grattugiamole e teniamo da parte.
Laviamo gli spinaci e poi li lessiamo in una pentola con acqua salata bollente, scoliamo appena cotti e li trasferiamo subito in una ciotola con acqua e ghiaccio così il colore si fisserà, poi li strizziamo per bene e li teniamo da parte.
Dedichiamoci alla preparazione dell’impasto, quindi mettiamo in una ciotola le uova e lo yogurt, il burro a dadini, il sale e diamo una mescolata con una frusta a mano così da amalgamare bene il tutto.
Uniamo la farina setacciata e il lievito istantaneo, uniamo il Pecorino Romano grattugiato e scamorza ed infine aggiungiamo spinaci, zucchine.
Incorporiamo con una spatola e trasferiamo in uno stampo per plumcake da 25×10 cm, si consiglia di foderare con la carta forno.
Leggi anche: L’antipasto ghiotto, croccante e filante cosa vuoi di più con i fiori di zucca farai un figurone
Lasciamo cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 45 minuti, prima di spegnere facciamo la prova stecchino.
Spegniamo il forno a cottura terminata e poi lasciamo raffreddare bene poi lo togliamo dallo stampo e tagliamo a fette.
Buon Appetito!
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…