Lo sai che con una melanzana vecchiotta e pochi pomodori in 10 minuti prepari un piatto di pasta strepitoso, bastano solo 2 euro.
Oggi ti voglio suggerire un primo piatti semplice, veloce ed economico che mette d’accordo tutti grandi e piccini. Potresti provarci anche tu e vedrai che sarà un successo.
La prima volta che ho preparato questo piatto è stata la settimana scorsa e non immaginavo tanto successo hanno fatto doppietta e scarpetta, ormai lo faccio due volte a settimana anche quando non ho melanzane vecchiotte. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Se non hai tempo di stare ai fornelli ma vuoi lasciare tutti a bocca aperta questa ricetta fa a caso tuo. Un piatto ricco, gustoso e si prepara con pochissimi e semplicissimi ingredienti che hai di certo in casa. Vedrai che non appena servirai questo piatto sparirà nel nulla. Ti consiglio di prepararne un po’ in più a casa mia non basta mai. Ovviamente accompagna con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Ingredienti per 4 persone
320 g di rigatoni
Per poter servire questo primo piatto mettiamo abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo la pasta e lasciamola cuocere, scoliamola al dente.
Nel frattempo laviamo le melanzane, eliminiamo l’estremità , tagliamole a rondelle sottili e friggiamo un po’ basta metterle in una padella con olio di semi, togliamole con la schiumarola, e mettiamole su un piatto con carta assorbente da cucina, facciamo assorbire tutto l’olio in eccesso.
Leggi anche:Â Oggi le orecchiette le faccio al pomodorino e scamorza nessuno ha saputo resistere al bis, che soddisfazione!
In un’altra padella mettiamo la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare, uniamo i pomodori lavati e tagliati a metà , saliamo e aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato.
Leggi anche:Â Scommetti che questa pasta con rucola, formaggio e prosciutto crudo sparisce prima di portarla in tavola?
Leggi anche:Â Spaghetti 3 pomodori e peperoncino sono talmente buoni che non bastano mai, li preparo in soli 10 minuti
Lasciamo cuocere per pochissimi minuti a fiamma alta, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Trasferiamo in padella la pasta, lasciamo amalgamare bene il tutto. Serviamo nei piatti e aggiungiamo se vogliamo del pecorino grattugiato.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…