Le informazioni inerenti il richiamo alimentare comunicato da Conad e che è volto ad evitare delle possibili complicazioni anche per i bambini.

Richiamo alimentare Conad per materiale estraneo, i dettagli
Un Conad Superstore (Ricettasprint.it)

C’è un richiamo alimentare da Conad e che riguarda un prodotto che viene venduto nei supermercati e negli store di altro tipo della nota catena emiliana. La casa della grande distribuzione fondata a Bologna all’inizio degli anni Sessanta ha comunicato ufficialmente la cosa.

Il richiamo alimentare di Conad risale alle scorse ore e fa riferimento ad un articolo dolce che viene apprezzato molto anche e soprattutto da parte dei bambini. Purtroppo i controlli di rito compiuti hanno messo in evidenza una problematica potenzialmente seria.

Sulla superficie di tale prodotto, uno snack dolce, si trova del materiale estraneo. E la cui ingestione potrebbe non essere affatto sicura. La cosa potrebbe anche causare delle conseguenze per la salute.

In situazioni come questa è quindi importante seguire quelle che sono le indicazioni guida fornite dalle autorità preposte. Dalla notifica di richiamo alimentare di Conad è possibile ricavare tutte quelle che sono le indicazioni del caso da seguire per riconoscere la merce richiamata dagli scaffali.

Richiamo alimentare Conad, come riconoscere il prodotto segnalato

Richiamo alimentare Conad per materiale estraneo, i dettagli
Cornetti Conad (Ricettasprint.it)

Il provvedimento di richiamo, che ha portato la merce indicata ad essere tolta dalla vendita, è costituita dai seguenti prodotti:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giorgio Locatelli e la malattia della figlia, il dramma del giudice di Masterchef

Cornetti classici, in confezioni da 240 grammi (codice EAN 8003170004153);
Cornetti all’albicocca, in confezioni da 300 grammi (codice EAN 8003170046160);
poi Cornetti con crema al cioccolato, in confezioni da 300 grammi (codice EAN 8003170046177);
e Cornetti con crema pasticcera, in confezioni da 300 grammi (codice EAN 8003170021433).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ragazza morta per shock anafilattico, la tremenda scoperta

L’avviso riporta le denominazioni di vendita, il fatto che tutti quanti siano a marchio Conad, e poi il peso di una singola confezione ed i rispettivi codici di riconoscimento EAN. Non sono presenti riferimenti specifici a lotti né alle date di scadenza relativi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi

L’azienda produttrice è la FBF Spa. Non si sa cosa sia il “materiale estraneo” presenti in questi cornetti dolci. Per precauzione però tutto quanto va portato al punto vendita dove una o più confezioni sono state acquistate. In tal modo sarà possibile ottenere un rimborso oppure una sostituzione con altro tipo di merce, a parità di prezzo interessato