Conchiglie al ragù bianco con zucca, un primo piatto ricco e saporito per rendere perfette i vostri pranzetti.
Se volete realizzare un piatto buonissimo e succulento che con un pò di fantasia possa rendere un semplice pranzo un momento di bontà pazzesca, ecco la ricetta che state cercando, i conchiglie al ragù bianco con zucca é un primo piatto molto facile da preparare, con ingredienti facilmente reperibili ed economici.
La base é di un ragù bianco con un trito di soffritto sfumato al vino bianco insieme al vitello avvolto il tutto dalla zucca, che dire un tripudio eccezionale di sapori e profumi che vi conquisterà al primo assaggio. Quindi non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Conchiglioni al forno ripieni con salmone panna e zucchine | super
Oppure: Conchiglioni ripieni pesto e ricotta | Buonissimi e davvero ghiotti
Tempi di cottura
Tempo di preparazione
Ingredienti per 4
500 g di conchiglie
Per realizzare questo primo autunnale molto saporito e semplice, per prima cosa iniziate preparando la pentola con abbondante acqua leggermente salata, una volta arrivata al bollore calata la pasta e fatela cuocere al dente.
Successivamente, prendete il porro e tagliatelo a rondelle, tritate il sedano e la carota che avrete precedentemente sbucciato, versate il tutto in un ampia padella irrorata di olio extravergine di oliva, fate soffriggere il trito e unite la zucca che avrete precedentemente pulito eliminando la buccia e i filamenti interni poi ridotta a cubetti, rosolate in modo uniforme, insaporire con un pizzico di sale, cannella, il rosmarino e la panna, una spolverata di pepe e mescolate.
Una volta che la zucca sarà morbida, se necessario unite anche qualche mestolo di acqua di cottura, eliminate il tutto dalla padella e versate in un boccale per minipimer, frullate il tutto fino a creare una crema e mettete a parte, nella padella precedentemente fate rosolare la carne e dopodiché sfumate con un bicchiere di vino bianco, terminate la cottura versando nuovamente la crema di zucca.
A questo punto, cotta la pasta scolatela direttamente nel condimento, mantecate a fiamma alta e se necessario unite qualche mestolo di acqua di cottura precedentemente messa da parte, mescolate, terminate con una spolverata di pepe e parmigiano. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Elimina la puzza di frittura in casa, basta poco con le soluzioni rapide e naturali.…
Come ogni anno preparo il panettone senza lievitazione, non lo compro più, riesco ad ottenere…
Ho avuto un’idea geniale per l’aperitivo di benvenuto per Natale: si tratta di polpette vegetariane…
Gli asparagi fritti li porto in tavola pure nelle feste, croccantissimi e sfiziosi sono uno…
Il polpettone classico di Natale è quella ricetta che non delude mai, morbidissimo e saporito…
Se vuoi marinare le costine di maiale alla perfezione puoi seguire questi consigli e sarà…