Avete mai preparato i conchiglioni con funghi e pinoli non ripieni? Si la ricetta che stupirà tutti a tavola, segui passo passo la preparazione.
Siamo soliti farcire i conchiglioni e cuocerli in forno dopo una prima cottura in acqua calda, ma la ricetta di oggi ha dell’incredibile, la preparazione è molto veloce, perchè i conchiglioni non sono ripieni, ma si saltano in padella dopo la cottura. Si basterà preparare il condimento di funghi, pinoli e pomodorini e poi mantecare la pasta.
Questa ricetta furba è perfetta da preparare quando avete pochissimo tempo a disposizione ma comunque volete stupire tutti a tavola. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Coppa di maiale al forno con mele albicocche secche e anacardi | Ottimo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Daniele Persegani | Bauletti di coppa
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziate a portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua e nel frattempo per ottimizzare i tempi dedicatevi al condimento.
Prendete una padella ampia e antiaderente, mettete un pò di olio extra vergine di oliva la cipolla affettata finemente e lo spicchio di aglio e fate rosolare senza farlo bruciare.
Unite i pinoli e fate tostare, mescolate spesso con un cucchiaio di legno.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Conchigliette con pesto di piselli | Versione nuova e super cremosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Chicche di patate ai 4 formaggi e bacon croccante | Irresistibili
Aggiungete i funghi senza farli scongelare, poi aggiungete i pomodori lavati e tagliati a metà, poi condite con sale e peperoncino. Fate cuocere per 10 minuti circa e nel frattempo cuocere i conchiglioni, salate l’acqua e poi scolateli al dente.
Il tempo consigliato per la cottura è riportato sulla confezione della pasta, scolatela quando sarà cotta e tenete da parte un pò di acqua di cottura della pasta e trasferite i conchiglioni nella padella e aggiungete poca acqua e mantecate un pò.
Impiattate e poi spolverate il parmigiano grattugiati e decorate con le foglie di basilico. Se volete potete omettere il peperoncino, non solo provate ad insaporire il condimento con dei capperi, la scarpetta è concessa!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…