Congelatore+trucco+della+moneta%2C+se+dovesse+fallire+ti+conviene+buttare+tutto+via
ricettasprint
/congelatore-trucco-della-moneta-se-dovesse-fallire-ti-conviene-buttare-tutto-via/amp/
News

Congelatore trucco della moneta, se dovesse fallire ti conviene buttare tutto via

In diverse occasioni abbiamo parlato di come prendersi cura del congelatore, ma il trucco della moneta è ciò che davvero può cambiare tutto… se questo dovesse fallire, rischi di dover buttare via tutto.

Non è la prima volta che affrontiamo il tema della corretta manutenzione del congelatore e della conservazione degli alimenti al suo interno. Proprio per questo è importante mettere in pratica anche questo semplice ma efficace trucco, soprattutto durante la stagione estiva.

Congelatore trucco della moneta – RicettaSprint

Si tratta di un escamotage consigliato molto spesso anche dagli esperti del settore, i quali considerano il trucco della moneta particolarmente utile, soprattutto se stai pianificando delle vacanze che ti porteranno lontano da casa per diversi giorni.

Ecco di cosa si tratta nello specifico e come metterlo in pratica per proteggere il tuo elettrodomestico e tutti i cibi che hai conservato al suo interno.

Trucco della moneta nel congelatore: lo consigliano tutti gli esperti

Ebbene sì, la stagione estiva è quel periodo dell’anno in cui molti di noi si allontanano da casa, anche solo per un giorno o magari per vacanze più lunghe, fatte di relax e libertà. Proprio in questi momenti, però, dobbiamo considerare anche la gestione degli alimenti conservati nel congelatore, che hanno una determinata durata a seconda della tipologia e che possono andare a male in caso di problemi tecnici.

L’aspetto davvero importante da monitorare è che il congelatore non subisca sbalzi termici rilevanti, magari causati da interruzioni di corrente che, se prolungate, potrebbero compromettere la sicurezza degli alimenti.

Congelatore trucco della moneta – RicettaSprint

Il trucco della moneta, quindi, non serve solo a verificare se ci sono state interruzioni di corrente, ma anche a capire per quanto tempo queste si sono protratte.

Attenzione alla moneta: se è affondata, potresti dover buttare tutto

Il procedimento è semplicissimo: prendi un bicchiere, riempilo per tre quarti d’acqua e mettilo in congelatore finché l’acqua non si sarà trasformata in ghiaccio. A quel punto, appoggia una moneta sulla superficie del ghiaccio e riponi di nuovo il bicchiere nel congelatore.

La moneta ti aiuterà a capire se si sono verificate interruzioni prolungate di corrente. Se, al tuo ritorno, trovi la moneta affondata, significa che il ghiaccio si è sciolto (almeno in parte) e poi ricongelato, segnalando che il congelatore ha smesso di funzionare per un certo periodo.

LEGGI ANCHE -> Quelle odiose strisce gialle sul fondo del gabinetto non ti fanno dormire la notte? Prova così ed evita prodotti inutili

Congelatore trucco della moneta – RicettaSprint

Più in profondità trovi la moneta, più lunga sarà stata l’interruzione. E se la moneta si trova sul fondo del bicchiere, sarà difficile stabilire per quanto tempo è mancata l’elettricità, ma è molto probabile che gli alimenti si siano compromessi. In quel caso, è opportuno controllare lo stato dei cibi, soprattutto quelli freschi o già scongelati, e valutare seriamente se è il caso di consumarli o buttarli via per motivi di sicurezza.

Un trucco semplice, veloce e utile… che può salvarti la salute e anche la spesa!

LEGGI ANCHE -> Impepata di cozze sì ma alla vecchia maniera, così è anche meglio che al ristorante

LEGGI ANCHE -> Farcire tutto quello che è possibile tra melanzane e ortaggi vari: stavolta ho cucinato le melanzane così, hanno fatto tutti il bis

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Dieta del riso, perdi subito 5 kg e la pancia torna subito piatta

Per perdere chili con più facilità, sappi che la dieta del riso può rappresentare una…

33 minuti ago
  • Dolci

Zero zucchero, tanta bontà: questi muffin all’arancia li mangia pure mia zia diabetica, il picco glicemico manco sa dov’è

Muffin senza zucchero all'arancia: zero zucchero, tanta bontà, così leggeri che li mangia pure mia…

2 ore ago
  • News

Cipolle tagliate e intere sempre sode e fresche non è follia, se fai come me è possibile, sono certa che mi ringrazierai

Cipolle tagliate e intere come conservarle correttamente? Non è difficile fai come me e rimarranno…

10 ore ago
  • News

Soffrivo di meteorismo ed il gastroenterologo mi ha fatto passare tutto in un baleno, come ci è riuscito

Perché sorge il meteorismo? Quali sono le cause di quello che si pone in assoluto…

11 ore ago
  • Contorno

Tre generazioni in una sola ricetta, le zucchine alla scapece a casa mia si fanno solo così o niente: belle saporite

Ricetta vincente non si cambia, a casa mia le zucchine alla scapece si fanno solo…

12 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fritto le melanzane per fare un contorno, è finita che i miei figli le hanno spazzolate a cena: quasi non ci arrivavano in tavola

Melanzane fritte croccanti, le ho fatte diverse dal solito ma erano talmente buone che i…

13 ore ago