Il coniglio con piselli è un secondo piatto leggero e delicato che vede protagonista a carne bianca. Il coniglio è molto leggero e digeribile.
Questo secondo piatto è adattissimo a tutti ed è leggero al punto giusto. Questa ricetta è arricchita dal gusto dei piselli dolciastro che abbinato alla carne bianca del coniglio si sposa perfettamente. Questo secondo piatto è adattissimo per cene con amici o in famiglia e può essere gradito da grandi e bambini. Il tempo da impiegare non è tanto, ma ricordiamo di badare alla cottura dei piselli, se utilizzeremo quelli freschi o surgelati. I questo caso, li sbollenteremo 5 minuti prima di unirli al coniglio e cuocerli insieme.
ti piacerebbe anche:Coniglio alla bresciana | Morbido e saporitissimo
ti piacerebbe anche:Coniglio al vino bianco con olive e aromi | veloce cottura in padella
ti piacerebbe anche:Coniglio al latte con cottura lentissima in forno | Leggero e morbido
ti piacerebbe anche:Coniglio alla veneta | tradizionale ricetta dal sapore intenso
Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo a riscaldare l’olio e rosoliamo la cipolla. Aggiungiamo il rosmarino e uniamo i pezzetti di coniglio. Procediamo con la cottura e rosoliamoli omogeneamente girandoli sui lati e sfumiamo con il vino bianco. A questo punto a seconda dei nostri gusti, saliamo e aggiungiamo i piselli. Uniamo il rosmarino e copriamo con dell’acqua.
Procediamo con la cottura per circa 30 minuti, coprendo con un coperchio a fuoco dolce. Quando il vino e l’acqua si saranno assorbiti del tutto, controlliamo la cottura dei piselli, se questi saranno morbidi, allora possiamo ritenere il piatto pronto. Il coniglio con i piselli, così come la maggior parte delle ricette a base di coniglio, è perfetto anche per chi adotta alimentazioni a basso apporto di grassi, proprio perché la carne bianca del coniglio, ne vede pochi. Impiattiamo e gustiamolo. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo spaghetto poverello, tonno e pomodoro e subito è pranzo. Un primo super leggero e…
Da quando ho scoperto queste tisane, addio gonfiore. Sono diventate la mia arma segreta dopo…
Si sente sempre dire una mela al giorno toglie il medico di torno, ma nessuno…
Il cioccolato ancora una volta è la chiave di tutto, lo puoi mettere davvero anche…
In autunno le spremute sono all'ordine del giorno, perché costano poco e fanno bene: questa…
Le torte alla frutta spesso sono l'unico modo per farla mangiare ai bambini e se…