I trucchi semplici e veloci per ottenere dei grandi risultati in casa. Senza fatica, senza sprechi, proprio come facevano le nostre nonne! Pronti? Si parte!
Come ottenere il meglio in casa? Ma adoperando dei piccoli trucchi per renderanno le faccende di casa più veloci e soprattutto davvero efficienti. Non occorrono prodotti costosissimi e sedute di pulizie lunghe una vita, per avere una casa sempre splendente.
Rifacendosi al sapere esperto e fidato delle nonne italiane riesce ad ottenere il massimo in poco tempo, ci riusciremo molto facilmente. Procediamo allora con l’elencare i consigli della nonna da mettere in pratica per avere una casa sempre al top!
Per ottenere un bucato sempre pulito e fresco, utilizzare l’aceto di vino è la scelta migliore. La food blogger consiglia di lasciare i vestiti bianchi in acqua tiepida e aggiungere dell’aceto di vino bianco. Lasciare tutto in acqua e poi procedete con il lavaggio.
Che si fatto di parquet o di ceramica, per ottenere dei pavimenti lucenti, la food blogger consiglia di lavarli adoperando il sapone di Marsiglia. Aggiungetene un po’ nel secchio di acqua calda e poi procedete al lavaggio.
Per avere dei vetri o specchi pulitissimi, fai ricorso a dei giornali. Utilizzate dell’acqua e dell’aceto, poi strofinate la superficie con della carta da giornali.
Ed in aggiunta a tutto ciò, utilizzare il bicarbonato per sgrassare a fondo le superfici incrostate è un altro consiglio utile. Basterà aggiungere il bicarbonato ad un bicchiere d’acqua e poi utilizzare il composto per pulire.
Se dovete pulire delle pentole molto sporche, è bene creare un impasto a base di acqua tiepida, succo di limone e sale grosso.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Muffin arancia e ricotta: da quando li ho provati da un'amica, non faccio che sfornarli…
Torta senza farina ai mirtilli: senza glutine, leggera ma non si tocca la bontà, solo…
Parmigiana tutti i giorni senza troppi sensi di colpa, ecco la ricetta che è la…
60 minuti e via, la cucina profumerà di limone e il mio palato griderà ancora.…
Dovresti sempre fare le scelte giuste, ed in questo senso uno specialista ti potrà dire…
Il pane oggi lo faccio e io, uso una padella e faccio in fretta. Altro…