Contorni+pronti+in+cinque+minuti+%7C+molto+facili+e+semplici
ricettasprint
/contorni-pronti-in-cinque-minuti-molto-facili-e-semplici/amp/
Contorno

Contorni pronti in cinque minuti | molto facili e semplici

Ogni volta che si deve pensare alla cena o al pranzo non ci si limita solo a preparare un primo e un secondo piatto ma anche un contorno, diciamo che se ad un secondo piatto non abbiniamo un contorno sembra che in tavola venga a mancare qualcosa ecco perché io in cinque minuti preparo i contorni qualsiasi essi siano.

Poi c’è da dire anche, che spesso preferiamo non mangiare la pasta e quindi dobbiamo saziarci solo con il secondo, ma voi capite bene che non possiamo mangiarci una marea di carne o di pesce, ne tanto meno di formaggio, ma dobbiamo saziarci con qualcosa che non sia grasso che non ci faccia male, ma che nello stesso tempo ci sazi e che oltretutto abbia un sacco di vitamine e sali minerali, si è proprio il contorno.

Contorni pronti in cinque minuti | molto facile e semplice

Badate bene io mangerei solo contorni, perché amo le verdure e oltretutto ce ne sono una quantità smisurata, per non parlare dei legumi e degli ortaggi a dimenticavo le patate non le voglio neanche nominare, neanche le classifico come un contorno ma come un unico piatto.

Veniamo a noi, per preparare in cinque minuti i contorni e quindi in pochissimo tempo, dovete utilizzare la pentola a pressione che con solo cinque minuti di cottura cuoce il mondo

Una volta  che avete deciso la verdura da fare, la lavate, la tagliate l’andate a mettere nella pentola a pressione, unite un bicchiere al massimo due di acqua, ma è già troppa ( le verdure contengono un sacco di acqua di loro e nella cottura la tirano fuori) salate a vostro piacimento e chiudete ermeticamente il coperchio.

Contorni pronti in cinque minuti | molto facile e semplice

Quando la valvola della pentola a pressione farà fuoriuscire il vapore, abbassate la fiamma al minimo e contate cinque minuti, spegnete la fiamma fate uscire il vapore, lasciate che la valvola di controprova scenda e il vostro contorno è pronto.

Tra l’altro con la cottura così tutte le sostanze che con una cottura normale andrebbero perse, con questa cottura restano nelle verdure e non si disperdono.

 

Sara Colono

Published by
Sara Colono

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

1 ora ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

2 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

3 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

4 ore ago