Contorni+pronti+in+cinque+minuti+%7C+molto+facili+e+semplici
ricettasprint
/contorni-pronti-in-cinque-minuti-molto-facili-e-semplici/amp/
Contorno

Contorni pronti in cinque minuti | molto facili e semplici

Ogni volta che si deve pensare alla cena o al pranzo non ci si limita solo a preparare un primo e un secondo piatto ma anche un contorno, diciamo che se ad un secondo piatto non abbiniamo un contorno sembra che in tavola venga a mancare qualcosa ecco perché io in cinque minuti preparo i contorni qualsiasi essi siano.

Poi c’è da dire anche, che spesso preferiamo non mangiare la pasta e quindi dobbiamo saziarci solo con il secondo, ma voi capite bene che non possiamo mangiarci una marea di carne o di pesce, ne tanto meno di formaggio, ma dobbiamo saziarci con qualcosa che non sia grasso che non ci faccia male, ma che nello stesso tempo ci sazi e che oltretutto abbia un sacco di vitamine e sali minerali, si è proprio il contorno.

Contorni pronti in cinque minuti | molto facile e semplice

Badate bene io mangerei solo contorni, perché amo le verdure e oltretutto ce ne sono una quantità smisurata, per non parlare dei legumi e degli ortaggi a dimenticavo le patate non le voglio neanche nominare, neanche le classifico come un contorno ma come un unico piatto.

Veniamo a noi, per preparare in cinque minuti i contorni e quindi in pochissimo tempo, dovete utilizzare la pentola a pressione che con solo cinque minuti di cottura cuoce il mondo

Una volta  che avete deciso la verdura da fare, la lavate, la tagliate l’andate a mettere nella pentola a pressione, unite un bicchiere al massimo due di acqua, ma è già troppa ( le verdure contengono un sacco di acqua di loro e nella cottura la tirano fuori) salate a vostro piacimento e chiudete ermeticamente il coperchio.

Contorni pronti in cinque minuti | molto facile e semplice

Quando la valvola della pentola a pressione farà fuoriuscire il vapore, abbassate la fiamma al minimo e contate cinque minuti, spegnete la fiamma fate uscire il vapore, lasciate che la valvola di controprova scenda e il vostro contorno è pronto.

Tra l’altro con la cottura così tutte le sostanze che con una cottura normale andrebbero perse, con questa cottura restano nelle verdure e non si disperdono.

 

Sara Colono

Published by
Sara Colono

Recent Posts

  • Dolci

Biscottoni da inzuppo la ricetta degli anni 80 ancora in voga, guai se mancano a colazione, faccio la scorta e non bastano mai

Biscottoni da inzuppo li faccio ormai da anni è la ricetta degli anni 80 di…

10 minuti ago
  • News

Allarme pesce fresco, se noti questa cosa non lo devi comprare mai, ti stanno truffando!

Scatta l’allarme ufficiale per il pesce fresco: se noti questa cosa, non comprarlo assolutamente… è…

1 ora ago
  • Dolci

Frullo pere e cioccolato, verso in teglia e via in forno: torta senza farina e zucchero ma è una golosità esagerata

Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…

2 ore ago
  • News

Cosa mangiare in ferie per non ingrassare? Le cose da fare per evitare di mettere su dei chili di troppo

Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…

10 ore ago
  • News

Anguria fresca come appena comprata? Da oggi è possibile conservarla a lungo, il mio fruttivendolo mi ha detto come fare

L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…

11 ore ago
  • Dolci

Non la decoro, la giro! Frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno “WOW”: questa è una torta di prugne speciale

Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…

12 ore ago