Voglia di un contorno colorato e saporito che sarà un successo a tavola? Non devi che seguire la ricetta da chef che ti porterà via pochissimo tempo.

Una ricetta semplice, veloce, gustosa e soprattutto molto versatile, ebbene si, si possono aggiungere altri ingredienti a quelli consigliati e portare così a tavola un piatto super ricco. Inoltre potete accompagnare qualsiasi secondo dalle polpette, alle salsicce, senza dimenticare dei salumi e formaggi.

Contorno di verdure sfizioso la ricetta di Benedetta Rossi, pronto in 10 minuti.

 

La ricetta in questione è quella di Benedetta Rossi, la food blogger marchigiana, che ci stupisce sempre per le sue ricette, molto gustose, che sono sempre un successo a tavola. Benedetta Rossi ci lascia un consiglio, le verdure cotte così si possono utilizzare per condire i primi piatti. Se desideriamo congelare le verdure in padella, lasciamole prima raffreddare.

Verdure in padella di Benedetta Rossi: contorno vivace e gustoso

Ecco gli ingredienti della ricetta gustosa e invitante di Benedetta Rossi. Se si preferisce si possono aggiungere dei pomodorini alle verdure e il contorno sarà più gustoso.

Ingredienti per 2 persone

  • 2 zucchine grandi
  • 1 peperone rosso
  • sale fino q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • paprika dolce q.b.
  • zenzero in polvere q.b.
  • aglio in polvere q.b.
  • 1 scalogno

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta come Benedetta Rossi, ecco come fare. Iniziamo a lavare le zucchine e il peperone, asciughiamo, tagliamo a pezzetti la zucchina, il peperone, va tagliato a metà e si devono eliminare i semi e i filamenti, poi tagliamo lo scalogno.

Verdure in padella di Benedetta Rossi
Verdure in padella di Benedetta RossiRicettasprint

Trasferite il tutto in una padella antiaderente, uniamo le spezie, scegliamo noi quella che ci piace di più. Uniamo il sale, la paprika dolce, lo zenzero e l’aglio in polvere. Aggiungiamo l’olio extra vergine d’oliva e lasciamo saltare le verdure per circa 8 minuti a fiamma media.

Non appena si saranno cotti, spegniamo e gustiamo così come contorno, oppure si può condire la pasta.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.